Home » Nerdy News » Lo Squalo: salvate i bagnanti di Amity nel gioco da tavolo ufficiale del film

Lo Squalo: salvate i bagnanti di Amity nel gioco da tavolo ufficiale del film

25/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Da oggi - grazie alla Ravensburger - potrete rivivere a casa in compagnia degli amici i brividi del classico di Steven Spielberg del 1975

gioco da tavolo Lo Squalo Ravensburger

Presentato in anteprima a inizio anno alla Toy Fair  di New York, la Ravensburger ha finalmente lanciato nei negozi di giocattoli il suo nuovo gioco di strategia / suspense ufficiale chiamato Jaws, evidentemente basato su Lo Squalo, classico del cinema diretto da Steven Spielberg nel 1975.

Il gioco – pensato per 2-4 giocatori e della durata prevista di 30-60 minuti – adotta un approccio unico in due atti per ricreare il film, con un giocatore che controlla lo squalo e l’altro / altri che controllano i personaggi di Brody, Hooper e Quint.

Queste le regole:

Nella Fase 1: Isola di Amity, lo squalo si aggira segretamente nelle acque intorno all’isola attaccando i bagnanti ed evitando la cattura. Nel frattempo, gli altri giocatori cercano di localizzare la posizione dello squalo e allo stesso tempo salvare i turisti.

Nella Fase 2: L’Orca, sperimentate lo scontro finale a bordo della Orca, che sta lentamente affondando. Brody, Hooper e Quint sono ben armati … ma non sanno dove il ‘grande bianco’ colpirà!

Se molti giochi da tavolo a tema cinematografico sono semplici rifacimenti di giochi già esistenti, la Ravensburger sembra essersi impegnata a fondo per realizzare qualcosa di completamente nuovo, fatto su misura per i fan più accaniti di Lo Squalo, ricreando fedelmente l’intero film in modo scrupoloso. Ad esempio, Quint può sparare ai barili in acqua, mentre a Brody viene principalmente chiesto di usare il suo binocolo per tenere d’occhio lo squalo dalla terra. Hooper, nel mentre, usa il suo dispositivo di localizzazione per rintracciare il pescecane affamato e riuscire a mettere in salvo le gente che sta nuotando.

Chi utilizza lo squalo, naturalmente, nuoterà placidamente intorno alla costa cercando di evitare di essere scovato e provando a dilaniare la maggior parte possibile degli umani. Il suo obiettivo primario nella prima fase è quello di fare proprio questo: mangiare un certo numero di bagnanti e vincere.

Di seguito e in alto alcune immagini di Jaws / Lo squalo, che viene venduto anche in versione italiana a circa 49 euro, che permettono di vedere il contenuto della confezione, ovvero carte, schede per dei personaggi con illustrazioni nostalgiche, dadi e pedine:

gioco da tavolo Lo Squalo Ravensburger 2019

Fonte: Ravensburger

mascherina facehugger coronavirus
Nerdy

Alien: costruite in casa la mascherina Facehugger contro il coronavirus (ma occhio al Chestburster!)

di Redazione Il Cineocchio

C'è un'artista tedesca fan dei film della saga con gli Xenomorfi dietro alla curiosa creazione, di cui ha diffuso online le istruzioni per replicarla

Leggi
gioco da tavolo blockbuster
Nerdy

Tornate all’epoca d’oro delle VHS con il gioco da tavolo di Blockbuster

di Redazione Il Cineocchio

Un salto indietro nel tempo per mettersi alla prova insieme agli amici sulla conoscenza dei film

Leggi
treezilla albero natale godzilla
cluedo Dungeons & Dragons gioco
Nerdy

Risolvete misteri fantasy col Cluedo di Dungeons & Dragons

di Redazione Il Cineocchio

Dite addio ai tradizionali candeliere, sala da ballo e Colonnello Mustard

Leggi
coniglio peluche Monty Pithon ed il Sacro Graal
Nerdy

In vendita il coniglio assassino di peluche di Monty Python ed il Sacro Graal

di Redazione Il Cineocchio

"Sembra mansueto, ma è carità pelosa. Se parte all'attacco, ti si mangia anche l'albero genealogico."

Leggi