Nightmare: tre nuovi busti in scala 1:1 super dettagliati per Freddy Krueger
02/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
A realizzarli è stato l'esperto di effetti speciali Jay Ryan
Se siete collezionisti di cimeli horror, saprete che non esistono soltanto edizioni homevideo limitate, action figures o locandina da poter collezionare e mostrare orgogliosamente agli amici che vengono in visita a casa vostra. Tra oggetti più curiosi e preziosi ci sono anche i busti, che stanno prendendo sempre più piede e vengono realizzati in modi sempre più accurati da aziende e artigiani specializzati.
Un esempio lampante viene dai Fear of the Dark Studios di Jay Ryan, uno scultore canadese di Toronto che, ispirato dall’animazione di stop-stop e dagli effetti pratici visti negli horror e nei film di fantascienza degli anni ’80 ha deciso di dare sfogo alla sua passione per gli iconici personaggi di quelle opere, dedicandosi agli effetti speciali e alla costruzione di riproduzioni.
In particolare, vogliamo sottoporre alla vostra attenzione i 3 busti di Freddy Krueger, il demone dei sogni della saga di Nightmare. Realizzati in scala 1:1, sono realizzati in lattice professionale, modellati e dipinti a mano e anno occhi in acrilico. Oltretutto hanno prezzi piuttosto contenuti vista la qualità.
“Soul Man” – 195 dollari
“Dream Stalker” – 150 dollari
“Dream Eater” – 195 dollari
Intanto potete farvene un’idea dalle immagini qui sotto (cliccate per ingrandire):
© Riproduzione riservata
Fonte: FODS