Home » Nerdy News » Sperry celebra i 40 anni di Una Nuova Speranza con 5 paia di scarpe dedicate ai protagonisti di Star Wars

Sperry celebra i 40 anni di Una Nuova Speranza con 5 paia di scarpe dedicate ai protagonisti di Star Wars

09/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Da C-3PO ad Han Solo, tutti i personaggi del primo film della saga hanno ora la propria calzatura personalizzata

Nel 1977, il film Guerre stellari (Star Wars) di George Lucas spedì per la prima volta gli spettatori in “una galassia lontana, lontana” e trasformò per sempre i moderni blockbuster. Quando la pellicola arrivò nuovamente nei cinema, venne sottotitolata Episodio IV – Una nuova speranza, continuando a catturare l’immaginazione di fan per molti decenni. Così ora, Sperry celebra il 40° anniversario della saga con una linea di cinque paia di scarpe ispirate al film che ha dato inizio al mito.

Cominciando dall’immagine in alto, le Droid Cloud Slip-on riuniscono gli inseparabili inseparabile di C-3PO e R2-D2. Ci sono poi le Cloud Slip-on, che omaggiano due concept art di Ralph McQuarrie: il volo dell’X-Wing e il duello con le spade laser di Darth Vader. Le The Death Star Cloud CVO mantengono ovviamente il colore scuro della Morte Nera, con la riga verde che richiama il suo terribile raggio laser e un simbolo imperiale sul lato. Se invece fate volete fare parte della ribellione forse saranno più adatte le Rebel Pilot Cloud CVO, dal tipico colore arancione dell’uniforme da pilota dell’X-Wing che Luke Skywalker e gli altri piloti hanno indossato nel film. Naturalmente è presente anche il simbolo della ribellione. Qualora siate invece delle canaglie senza padrone, quello che fa per voi sono le Han and Chewie Slip-on, che ritraggono Han Solo e il fidato Wookie Chewbacca.

La collezione dedicata a Star Wars della Sperry sarà in vendita a partire dal 10 agosto nei negozi del marchio. Non è ancora stata comunicato il prezzo.

Cosa pensi di queste scarpe Star Wars? Date un’occhiata ravvicinata nella gallery qui sotto!

Fonte: Sperry

mascherina facehugger coronavirus
Nerdy

Alien: costruite in casa la mascherina Facehugger contro il coronavirus (ma occhio al Chestburster!)

di Redazione Il Cineocchio

C'è un'artista tedesca fan dei film della saga con gli Xenomorfi dietro alla curiosa creazione, di cui ha diffuso online le istruzioni per replicarla

gioco da tavolo blockbuster
Nerdy

Tornate all’epoca d’oro delle VHS con il gioco da tavolo di Blockbuster

di Redazione Il Cineocchio

Un salto indietro nel tempo per mettersi alla prova insieme agli amici sulla conoscenza dei film

treezilla albero natale godzilla
cluedo Dungeons & Dragons gioco
Nerdy

Risolvete misteri fantasy col Cluedo di Dungeons & Dragons

di Redazione Il Cineocchio

Dite addio ai tradizionali candeliere, sala da ballo e Colonnello Mustard