Home » Nerdy News » Terminator e Ash Williams (La Casa 2) diventano donne per 2 nuove statue collezionabili

Terminator e Ash Williams (La Casa 2) diventano donne per 2 nuove statue collezionabili

12/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Sideshow e Kotobukiya lanciano sul mercato due versioni 'alternative' dei protagonisti delle note saghe

Negli ultimi tempi, sempre più spazio al cinema stanno avendo i progetti che hanno per protagoniste figure femminili forti, tanto che per alcuni grandi saghe – si vedano ad esempio James Bond e Indiana Jones – si starebbe addirittura pensando concretamente a un clamoroso cambio di genere per il futuro. Al passo coi tempi, arrivano allora le notizie di ben due differenti action figures / statue collezionabili che stravolgono la tradizione e immaginano i personaggi principali di Terminator e de La Casa (Evil Dead) come eroine donne.

Nello specifico, per i fan della saga horror di Sam Raimi e delle creazioni prodotte dalla Kotobukiya, presto troverete nei negozi specializzati e online la statua che descrive il mitico – e machissimoAsh Williams (Bruce Campbell al cinema e in TV) in una procace donzella con tanto di shorts e motosega d’ordinanza, con un particolare design ispirato a La Casa 2 (Evil Dead 2). Realizzata in scala 1/7, la Evil Dead 2: Dead by Dawn – Female Ash Williams Bishoujo Statue è alta circa 23 cm e si erge su una base che riprende il coperchio della nota botola maledetta che si vede nella baita nei boschi . Attualmente disponibile per il pre-ordine (uscirà ufficialmente in ottobre), ha un prezzo di 89,99 dollari.

Parallelamente, la Sideshow Collectibles ha annunciato la sua Rebel Terminator Mythos Premium Format Figure già nel dicembre 2017, anticipandone l’aspetto con una silhouette. Ora la figura intera è stata svelata in tutta la sua gloria, ed è una Terminator femmina assolutamente badass (ma non una Terminatrix …) molto dettagliata, con il cranio  – e presumibilmente il corpo – in esoscheletro e che imbraccia un fucile al plasma, mentre ai suoi piedi troviamo le carcasse di alcuni cyborg uccisi. La casa di giocattoli sta cercando così un modo per differenziare e ampliare in modi nuovi la sua linea dedicata a Terminator con questo design pensato dai Kucharek Brothers. Non ci sono dati sulle dimensioni o sul prezzo, ma sarà disponibile per il pre-ordine a partire dal 19 aprile.

Intanto che riflettete sull’acquisto, nella gallery qui sotto trovate alcune immagini delle due statue, per ammirarne i dettagli:

Fonte: Sideshow