Toy Fair 2017: la Mezco presenta la Living Dead Doll di L’Esorcista
21/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio
La raccapricciante bambola riproduce Linda Blair nell'iconico ruolo reso immortale dal classico di William Friedkin
Solo ieri vi abbiamo parlato, piuttosto diffusamente, di alcune dell più salienti novità presentate alla Toy Fair 2017 in termini di merchandising a tema sci-fi e horror firmato Neca.
Oggi, dalla Fiera del Giocattolo di New York arriva per gli appassionati del genere una nuova accattivante bambola: la Living Dead Doll con le fattezze di Linda Blair / Regan posseduta, direttamente da L’Esorcista (The Exorcist). Se il classico indiscusso diretto da William Friedkin è ritenuto a ragione uno dei più spaventosi film di tutti i tempi, l’immagine della giovane protagonista indemoniata rimarrà per sempre impressa nelle menti, nonché nel cuore di tutti gli appassionati della cinematografia del terrore. Ancor più, l’effetto orrorifico era amplificato e reso ancor più efficacie dal lavoro del leggendario make-up artist Dick Smith.
Dunque è naturale che, forse anche in concomitanza con la recente uscita della serie televisiva ispirata all’horror del 1973, quest’anno la Mezco Toyz voglia rendere omaggio alla pellicola, al regista, alla Blair e, perché no, anche al truccatore, con l’aggiunta dell’iconica tredicenne con la sua iconica linea delle Living Dead Dolls. Di seguito la prima – e unica al momento – immagine della bambola.
© Riproduzione riservata
Fonte: Mezco