Un filmato del 1976 ci porta all’interno di una delle prime convention di Star Trek
04/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il materiale d'epoca è stato girato da un'emittente locale di Denver e mostra i numerosi fan accorsi per vedere Leonard Nimoy e James Doohan
Il video che state per vedere è tratto da un servizio di una stazione televisiva locale a Denver, che ci dà un’idea di come fosse una convention di Star Trek nel 1976. L’evento si tenne nel centro commerciale Northglenn della capitale del Colorado, e come vedrete, i fan del telefilm non sono cambiati molto da allora.
Una delle prime convention di Star Trek si tenne nel 1976 presso il Northgenn Mall di Denver, in Colorado, nell’autunno del 1976. A soli 7 anni dalla conclusione della serie classica, Star Trek aveva già un forte seguito di fedelissimi negli Stati Uniti e anche all’estero. Poichè c’erano piccoli fan club che dilagavano in tutto il mondo, dopo un po’ qualcuno ha cominciato a convogliare questi slanci di affetto organizzando delle vere convention… nelle case, nelle scuole, in centri commerciali, e alla fine si sono dovute noleggiare persino grandi sale congressi per accogliere le folle di devoti Trekkies.
Il reporter del filmato appare involontariamente comico, ma riesce a mostrarci oggetti di scena davvero interessanti, modellini, opere d’arte e cosplayer. Ma soprattutto, sono presenti delle riprese di Leonard Nimoy (Spock) e James Doohan (Scotty).
Imperdibile!
© Riproduzione riservata