Home » News » 10 aprile 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

10 aprile 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

10/04/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

westworld stagione 4

Un elenco delle notizie di oggi, 10 aprile 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– Durante la presentazione al CinemaCon, Lionsgate ha annunciato che il produttore Jason Blum e la sua Blumhouse daranno vita al reboot del franchise horror di The Blair Witch Project. Non ci sono altri dettagli su questo progetto al momento.

Netflix ha diffuso il poster e il full trailer di City Hunter, adattamento live-action giapponese diretto da Yuichi Satoh (The End of the Tiny World) dell’omonimo manga (e poi anime) creato da Tsukasa Hojo —> i dettagli

– A cinque anni dal primo film, Warner Bros. ha lanciato nella notte il trailer e il poster di Joker: Folie à Deux, che ancora una volta è stato diretto dal regista Todd Phillips, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga —> i dettagli

– Lionsgate ha diffuso il teaser trailer e del violentissimo action indiano Kill, che è stato scritto e diretto da Nikhil Nagesh Bhat (Apurva) —> i dettagli

– Secondo Forbes, i dati di Box Office Mojo mostrano che Indiana Jones e il quadrante del destino ha incassato 384 milioni di dollari nel mondo, appena il 49% degli incassi del suo prequel, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Il rapporto spiega che il film non è pertanto riuscito a coprire i suoi costi al botteghino e, secondo i rendiconti finanziari pubblicati venerdì scorso, la Disney ha speso 134,2 milioni di dollari in più per la sua realizzazione rispetto a quanto si ritiene abbia incassato con la vendita dei biglietti.

– Il co-creatore di Westworld Jonathan Nolan ha rivelato a THR di voler “finire la storia” che aveva pianificato prima che la HBO cancellasse bruscamente la serie e di essere impegnato “al 100%” affinché questo avvenga:

Siamo dei completisti. Mi ci sono voluti otto anni e un cambio di regista per realizzare Interstellar. Vorremmo finire la storia che abbiamo iniziato. Sono fottutamente orgoglioso di quello che abbiamo fatto. È stata un’esperienza straordinaria. Credo che sarebbe un errore guardare indietro e provare solo rammarico [per come è finita]. Ma c’è ancora il desiderio di completarla.

Park Chan-wook ha definito il suo prossimo progetto cinematografico, che intende dirigere in Corea del Sud. Si tratta dell’adattamento del romanzo The Ax. Cacciatore di teste di Donald E. Westlake del 1997. Si tratta di una commedia dark thriller che segue un chimico che perde il suo lavoro a causa dell’outsourcing. Un paio d’anni dopo, ancora senza lavoro, l’uomo trova una soluzione al suo problema: eliminare la concorrenza.

– Anime Factory ha svelato il poster italiano ufficiale del pluripremiato film anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes di Tomohisa Taguchi, che arriverà nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, il 10, 11 e 12 giugno.

La trama:

Secondo alcune voci, il tunnel di Urashima consente, attraversandolo, di raggiungere ciò che il cuore desidera… in cambio di alcuni anni della tua vita. Quando Kaoru si imbatte nel tunnel della leggenda, il ragazzo pensa a Karen, sorellina che ha perso anni prima in un incidente. Indeciso sul da farsi, a convincerlo a sfidare spazio e tempo è Anzu, studentessa appena trasferitasi. Ma cosa vorrà la giovane da Kaoru? E cosa rimarrà a quest’ultimo, dopo che il tunnel avrà finito con lui?

Il poster:

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes