Home » News » 2 luglio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

2 luglio 2024: le notizie del giorno dal mondo del cinema e della TV

02/07/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Una pagina con aggiornamenti costanti dall'Italia e dall'estero

a vicious circle fumetto

Un elenco delle notizie di oggi, 2 luglio 2024, dal mondo del cinema e della TV.

In ordine sparso troverete trailer, poster, trame, dettagli sul cast, dichiarazioni dei protagonisti di film e serie televisive in uscita.

Scorrete la pagina fino alla fine, sono molte e a getto continuo, dalla più recente (in alto), alla prima della giornata (in fondo).

– Sono arrivati online il teaser trailer e il poster del nuovo adattamento animato per il cinema del manga Lady Oscar (Le rose di Versailles / Versailles no bara) di Riyoko Ikeda —> i dettagli

– La serie prequel di Showtime Dexter: Original Sin – ambientata nella Miami del 1991 – aggiunge al cast Sarah Michelle Gellar, che interpreterà il capo della scientifica Tanya Martin. Raggiunge così Patrick Gibson (che sarà Dexter Morgan da giovane), Molly Brown, James Martinez, Christina Milian, Alex Shimizu, Reno Wilson e Patrick Dempsey.

– La serie The Sandman – tratta dal fumetto di Neil Gaiman – sta aggiungendo nuovi membri del cast alla sua già cospicua formazione per la stagione 2, che adatterà le run La stagione delle nebbie e Vite Brevi. Gli attori annunciati da Netflix sono: Ruairi O’Connor, che interpreterà Orfeo, figlio di Sogno, Freddie Fox nel ruolo di Loki, Clive Russell in quello di Odino, Laurence O’Fuarain in quello di Thor, Ann Skelly in quello di Nuala, Douglas Booth in quello di Cluracan e Jack Gleeson in quello di Puck. Inoltre, Indya Moore interpreterà Wanda e Steve Coogan darà la voce al cane Barnabas.

Childish Gambino, aka Donald Glover, ha diffuso il trailer di Bando Stone & The New World, fanta-commedia post-apocalittica che ha personalmente diretto e musicato —> i dettagli

– Il sesto capitolo del Monsterverse della Legendary è in fase di lavorazione e la Warner Bros. ci ha fornito una data di uscita nei cinema: il 26 marzo 2027. Nell’attesa, potremo vedere la seconda stagione della serie Monarch: Legacy of Monsters. Alla regia del film ci sarà Grant Sputore (I am Mother) dirigerà il prossimo sesto film, mentre Dave Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli) si occuperà della sceneggiatura.

– Legendary Pictures e Sony Pictures hanno annunciato che il film in live-action di Street Fighter uscirà nelle sale il 20 marzo 2026. La notizia arriva a stretto giro da quella che i registi di Talk To Me Danny e Michael Philippou hanno lasciato il progetto per problemi di agenda. Quindi, a prescindere dal fatto che il film non abbia un regista confermato, lo studio ha almeno fissato una data verso cui lavorare.

– La serie a fumetti A Vicious Circle di Mattson Tomlin e Lee Bermejo (pubblicata anche in Italia) verrà adattata per il cinema. Secondo l’Hollywood Reporter, Ryan Coogler (Black Panther) ne sarà il produttore. Il progetto è in fase di realizzazione presso la Universal Pictures, con Tomlin stesso che si occuperà della sceneggiatura. L’Hollywood Reporter descrive il progetto come “John Wick che incontra Looper“.

Questa la trama del fumetto:

Shawn Thacker tiene un uomo imprigionato in cantina. Il motivo è un terribile segreto: ogni vita tolta dai due li condanna a vagare nel tempo e nello spazio in un ciclo infinito di violenza. Uno scontro titanico che sta per alterare il corso della storia.

Il trailer del fumetto: