Home » News » As She Climbed Across the Table: Michel Gondry dirige un triangolo tra uomo, donna e … buco nero

Titolo originale: As She Climbed Across the Table . Regista: Michel Gondry.

As She Climbed Across the Table: Michel Gondry dirige un triangolo tra uomo, donna e … buco nero

17/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il film - prodotto dagli Amazon Studios - sarà l'adattamento del romanzo sci-fi Oggetto amoroso non identificato di Jonathan Lethem

michel gondry film

THR riporta che il 57enne Michel Gondry, già regista di Se mi lasci ti cancello e Be kind, rewind, tornerà presto dietro alla mdp per As She Climbed Across the Table, adattamento dell’omonimo romanzo del 1997 di Jonathan Lethem (pubblicato in Italia col titolo Oggetto amoroso non identificato).

Oggetto amoroso non identificato libroIl progetto è prodotto dagli Amazon Studios con la Chernin Entertainment.

Questa la trama ufficiale:

La storia ruota attorno a un triangolo amoroso che consiste in un uomo, una donna e, aspettate, un buco nero! Mescolando fisica, realtà alternative e idee di oggettività scientifica con la stravaganza e la natura ossessiva dell’amore, As She Climbed Across the Table racconta di una scienziata di nome Alice che, insieme ai suoi colleghi, ha creato un buco nero, che chiamano Lack / Mancanza. Lack è molto selettivo su ciò che risucchia all’interno del suo vuoto, accettando alcuni oggetti, ma rifiutandone altri. Per Alice, questa selettività si traduce in una personalità irresistibile. Per Phillip, l’ex fidanzato di Alice, quel vuoto diventa un amante rivale, stimolando in lui un sentimento di gelosia intensa mentre si imbarca in una ricerca quasi impossibile e multi-universale per riconquistarla.

Joe Penhall, il creatore della serie Mindhunter, sta scrivendo la sceneggiatura di questo romantico racconto di fantascienza.