Comic-Con Prague 2025: gli ultimi grandi ospiti e i dettagli dell’edizione
26/03/2025 news di William Maga
Manca poco alla ressagna

Il Comic-Con Prague 2025 si preannuncia come uno degli appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati di cinema, serie TV, fumetti e cultura pop. La nuova edizione, che si terrà ad aprile, ha già annunciato un parterre di ospiti d’eccezione che faranno la gioia dei fan di ogni età.
Tra i nomi più attesi spicca quello di Franco Nero, leggenda vivente del cinema europeo e internazionale. Con più di 200 film all’attivo, dall’iconico Django fino a Die Hard 2 e John Wick 2, Nero sarà presente solo domenica 13 aprile. Un’occasione unica per incontrare uno degli attori più carismatici di sempre.
Per gli amanti delle serie TV cult, Ryan Hurst è un altro nome da segnare in agenda. Star di Sons of Anarchy e The Walking Dead, ha anche prestato voce e corpo a Thor in God of War: Ragnarok e sarà nel cast del nuovo film di Christopher Nolan, Odyssey. Sarà presente sabato 12 e domenica 13 aprile.
Grande attesa anche per Jamie Campbell Bower, diventato un volto iconico grazie al ruolo di Vecna/Henry Creel in Stranger Things. L’attore britannico ha recitato anche in Harry Potter, Animali Fantastici, Shadowhunters e Sweeney Todd. Sarà disponibile solo sabato 12 aprile.
La rappresentanza femminile si arricchisce con la presenza di Jessica Henwick, vista in ruoli memorabili come Colleen Wing nelle serie Marvel/Netflix, Nymeria Sand in Game of Thrones, Jess Pava in Star Wars: Il Risveglio della Forza e Bugs in Matrix Resurrections. Sarà presente sabato 12 e domenica 13 aprile.
Non manca un tocco di fantasy e fantascienza britannica con Ed Speleers, noto per i suoi ruoli in Eragon, Downton Abbey, Outlander e Star Trek: Picard. L’attore incontrerà i fan sabato 12 aprile.
I nostalgici degli anni ’90 saranno felici di sapere che al fianco di Lorenzo Lamas (Renegade) ci sarà anche Branscombe Richmond, l’indimenticabile Bobby Sixkiller. Richmond ha recitato in serie cult come MacGyver, The A-Team e Walker Texas Ranger, e sarà presente solo domenica 13 aprile.
Il programma del Comic-Con Prague 2025 si prospetta ricco e variegato: incontri con le celebrità, sessioni di autografi e foto, sfilate cosplay, proiezioni di film e serie cult, workshop tematici e molto altro. Tra gli altri ospiti già confermati troviamo Warwick Davis (Harry Potter), Kristian Nairn (Game of Thrones), Kristanna Loken (Terminator 3), Rachel Luttrell e Rainbow Sun Francks (Stargate Atlantis).
Un’occasione imperdibile per i fan del genere, ma anche per chi vuole vivere un weekend diverso, immerso nella magia della fantasia e del grande schermo.
Per maggiori informazioni, qualora voleste fare un salto a Praga ad aprile: https://www.comiccon.cz/program
© Riproduzione riservata