Home » News » Futurama: su Disney+ una nuova lunga stagione revival per la serie animata

Titolo originale: Futurama , uscita: 28-03-1999. Stagioni: 10.

Futurama: su Disney+ una nuova lunga stagione revival per la serie animata

10/02/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Il futuro si prospetta luminoso per Fry, Leela e Bender

20th Television Animation e Disney+ hanno annunciato a sorpresa il ritorno di Futurama, l’amata serie comedy sci-fi animata creata da Matt Groening e David X. Cohen e andata in onda per la prima volta dal 1999 al 2003 (ed è poi tornata nel 2007 con quattro film direct-to-DVD).

Sono stati già ordinati 20 nuovi episodi, con la serie che entrerà in produzione a febbraio, con un debutto sulla piattaforma streaming previsto per il 2023.

futurama 2022 benderIl cast di voci della versione originale comprenderà Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman.

David X. Cohen ha commentato:

Sono entusiasta di avere un’altra possibilità di pensare al futuro… o a qualsiasi altra cosa che non sia il presente.

Matt Groening ha detto:

È un vero onore poter annunciare il ritorno di Futurama ancora una volta prima che la serie venga cancellata di nuovo bruscamente.

Nel corso della sua corsa, Futurama ha ottenuto sei Emmy Awards – tra cui due Outstanding Animated Program, sette Premi Annie, due Environmental Media Awards e due Writer’s Guild of America Awards. Durante le sue sette stagioni, che hanno attraversato due decenni, sono stati prodotti 140 episodi originali, con l’episodio finale andato in onda negli Stati Uniti il 4 settembre 2013.

Per chi non lo sapesse, Futurama segue la vita di Philip Fry, un ragazzo di 25 anni che consegna pizze e che si congela accidentalmente il 31 dicembre 1999 e si risveglia 1000 anni dopo per ricominciare una nuova vita insieme a un gruppo di amici molto diversi tra loro, tra cui Leela, un’aliena tenace ma adorabile con un occhio solo e Bender, un robot che possiede caratteristiche e difetti umani.

In attesa del trailer, di seguito trovate la storica sigla di apertura di Futurama: