Home » News » His dark materials: HBO rinnova la serie fantasy per la stagione 3; sarà l’ultima

Titolo originale: His Dark Materials , uscita: 03-11-2019. Stagioni: 4.

His dark materials: HBO rinnova la serie fantasy per la stagione 3; sarà l’ultima

22/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

L'avventura della giovane Lyra arriverà presto alla sua conclusione

his dark materials serie tv

HBO e BBC One hanno ufficialmente rinnovato la serie fantasy His Dark Materials – Queste Oscure Materie per una terza stagione, che sarà anche l’ultima (la nostra recensione della prima).

Lo show – che si basa sulla trilogia di romanzi scritta da Philip Pullman – vede tra i protagonisti Dafne Keen, James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda.

A quanto rivelato, la terza stagione – le cui riprese partiranno nel 2021 a Cardiff, in Galles – potrà contare su 8 nuovi episodi.

his dark materials serie hbo 2019Questa la dettagliata trama della stagione 2:

Dopo aver attraversato il portale creato da suo padre, Lyra (Keen) si ritrova in un nuovo mondo assai diverso dal suo, un “mondo di passaggio” in cui si trova anche un altro personaggio chiave della storia: Will (Amir Wilson). Raggiunta Cittagazze – una città arroccata su una collina circondata dal mare, un’ambientazione decisamente mediterranea e visivamente assai lontana da quanto visto finora -, la ragazzina conosce infatti il figlio di Jonh Parry (Andrew Scott), arrivato lì attraverso una “finestra” nascosta a Oxford. I due fanno amicizia e si raccontano le loro storie: a quanto pare tutto è connesso, e il loro incontro era scritto nel destino

Intanto Marisa (Wilson) convince Padre MacPhail (Will Keen) a seguire le sue ambizioni, ma ovviamente lo sta manipolando: mentre lui sarà impegnato con i colleghi del Magisterium – lo squarcio creato da Asriel (McAvoy) ha messo in crisi ogni cosa, ogni credenza, ogni dogma, e ora il Paese è in fermento -, lei sarà libera di andare alla ricerca di sua figlia. La Signora Coulter, però, non è l’unica persona che sta cercando Lyra: anche le streghe guidate da Serafina Pekkala (Ruta Gedmintas) e da Ruta Skadi (Jade Anouka) devono trovarla, perché è grazie a lei che la profezia si compirà. Non manca all’appello l’aeronauta Lee Scoresby (Miranda), sulle tracce del misterioso Stanislaus Grumman: a quanto pare l’uomo, che una volta era uno scienzato e che ora è uno sciamano, è in possesso di un oggetto magico che potrebbe tornare utili per garantire la sicurezza della sua giovane amica.

Lyra e Will raccolgono informazioni su Cittagazze – una città deserta occupata da inquietanti presenze, degli spettri che mangiano l’anima delle persone -, e cercano di capire come muoversi. Nel frattempo, nella “nostra” Oxford, Lord Boreal (Ariyon Bakare), che in quel mondo è conosciuto come Charles Lathrom, trova il modo per mettere le mani su un manufatto preziosissimo: la Lama Sottile, un pugnale in grado di tagliare il tessuto dell’universo e di mettere in collegamento i numerosi, forse infiniti, mondi che lo compongono. Al St Peter’s College la dottoressa Mary Malone (Simone Kirby) porta avanti degli interessanti esperimenti sulla materia oscura…cioè sulla Polvere…

Il trailer internazionale della stagione 2 di His Dark Materials, la cui seconda stagione è attualmente in onda in Italia su Sky e Now TV: