Home » News » I Fantastici 4: ufficializzato il nuovo film; c’è il regista

Titolo originale: The Fantastic Four , uscita: 24-07-2025. Regista: Matt Shakman.

I Fantastici 4: ufficializzato il nuovo film; c’è il regista

11/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A cinque anni dal flop diretto da Josh Trank, Marvel e Disney sono pronte a rilanciare la famiglia di supereroi

fantastici 4 film disney

Dopo che i diritti di sfruttamento dei personaggi sono stati acquisiti da parte della Disney con l’operazione che ha convolto la 20th Century Fox, Kevin Feige ha annunciato ufficialmente durante la presentazione del Disney Investors Day che un nuovo film dei Fantastici 4 (Fantastic Four) è ufficialmente in lavorazione con il regista Jon Watts (gli Spider-Man con Tom Holland) incaricato di occuparsi delle riprese.

L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro ha debuttato nel 2015, diretto da Josh Trank, che lo ha anche scritto insieme a Simon Kinberg e Jeremy Slater. Il reboot – aspramente criticato da stampa e fan – era interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey, ed è stato un flop al botteghino, guadagnando 167,9 milioni di dollari globalmente a fronte di un budget di 155 milioni.

Precedentemente, la famiglia di supereroi era arrivata al cinema con il film di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer (Fantastic FourRise of the Silver Surfer), era infine stato distribuito nel 2007.

La serie a fumetti dei Fantastici Quattro è stata creata da Stan Lee e Jack Kirby, debuttando nel 1961; è stata la prima squadra di supereroi ad avere una sua collana per la Marvel Comics.

Di seguito il video logo: