Home » News » La Fabbrica di Cioccolato: Timothée Chalamet sarà il giovane Wonka nel prequel

La Fabbrica di Cioccolato: Timothée Chalamet sarà il giovane Wonka nel prequel

24/05/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Al 25enne toccherà il compito di tenere testa ai due precedenti interpreti, Gene Wilder e Johnny Depp, nel nuovo film basato sul racconto di Roald Dahl

willy wonka fabbrica di cioccolato libro

Invece di un nuovo remake di Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato, la Warner Bros. ha deciso di raccontare la storia delle origini del bizzarro proprietario e produttore di caramelle e dolcetti, scegliendo Timothée Chalamet (Dune) per il ruolo del personaggio principale, stando a quanto riporta oggi Deadline.

Il Re Timothée Chalamet film 2019 netflixWonka, che sarà naturalmente basato sui personaggi creati dallo scrittore Roald Dahl, sarà incentrato sulla figura del giovane Willy Wonka e sulle sue avventure prima dell’apertura della fabbrica di cioccolato più famosa del mondo.

Paul King (Paddington) dirigerà il film da una sceneggiatura che lui stesso ha scritto insieme a Simon Farnaby (prima di loro si erano alternati allo script Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson).

Come detto, il film segnerà la terza occasione in cui lo studio hollywoodiano affronterà la storia dell’eclettico Willy Wonka, dopo quello del 1971 con Gene Wilder e quello del 2005 con Johnny Depp.