Home » News » La Storia Infinita: si preparano nuovi film live-action

La Storia Infinita: si preparano nuovi film live-action

20/03/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Hollywood si appresta a riportare sugli schermi il romanzo fantasy di Michael Ende

la storia infinita 1984 film tartaruga

Variety riporta questa mattina che la Michael Ende Productions e la See-Saw Films hanno unito le forze per riportare La Storia Infinita (The Neverending Story) sul grande schermo attraverso “diversi film live-action“.

A quanto pare, negli ultimi anni gli studi hollywoodiani e le piattaforme di streaming hanno ricominciato a provare un certo interesse per il materiale contenuto nel romanzo fantasy del 1979.

storia infinita atreyuQuesta la trama del libro:

Bastiano è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto molto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai compagni che si fanno beffe di lui, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato “La storia infinita”. Il libraio non vuole venderlo, ma l’attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente, scoprendo che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia, con le sue mitiche creature e le sue città sospese.

Iain Canning ed Emile Sherman produrranno i nuovi film per la See-Saw insieme a Roman Hocke e Ralph Gassmann della Michael Ende Productions.

Canning  ha commentato:

La storia è attuale e senza tempo, e ha davvero l’opportunità di essere raccontata in un modo nuovo. E parte della particolarità del libro è che puoi ritornarci in epoche diverse della tua vita e trovare diversi livelli di significato. Quindi, è meraviglioso avere questa opportunità di creare una nuova prospettiva che avrà nuovi livelli e significati. Crediamo semplicemente che ogni generazione meriti il proprio viaggio in Fantàsia.

Ricordiamo che al primo adattamento del 1984 sono seguiti altri due film, nel 1990 e nel 1994.

Di seguito il trailer del primo capitolo: