Home » News » Metal Gear Solid, il film: Oscar Isaac sarà Solid Snake al cinema; i dettagli

Titolo originale: Metal Gear Solid . Regista: Jordan Vogt-Roberts.

Metal Gear Solid, il film: Oscar Isaac sarà Solid Snake al cinema; i dettagli

04/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di voci, l'attore è il primo nome ufficiale del cast della trasposizione diretta da Jordan Vogt-Roberts

oscar isaac film

Ebbene, dopo mesi (anni?) di voci, finalmente sta per accadere. Deadline riporta infatti che sono ufficialmente iniziati i casting dell’adattamento cinematografico del videogioco Metal Gear Solid, che sarà diretto dal regista Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island).

Il primo nome confermato è quello di Oscar Isaac (Dune), che interpreterà Solid Snake in persona. È interessante notare che proprio l’anno scorso Isaac aveva espresso un serio interesse a interpretare proprio quel ruolo.

Derek Connolly (Jurassic World) ha scritto la sceneggiatura del film, che vedrà tra i produttori Avi Arad.

Il videogioco originale Metal Gear, creato da Hideo Kojima, è stato distrobuito sul mercato la prima volta da Konami il 13 luglio 1987. Il gioco ha poi generato un enorme franchise, che continua ancora oggi.

La trama segue le vicende di Solid Snake, un agente segreto che deve infiltrarsi in una remota struttura insulare per lo stoccaggio di armi nucleari, con l’obiettivo di neutralizzare la minaccia terroristica rappresentata da FOXHOUND, un’unità disertrice delle forze speciali americane. Snake deve affrontare i terroristi e impedire loro di lanciare un attacco nucleare con una nuova terrificante arma segreta.

Il trailer di Metal Gear Solid V: