Home » News » Neve Campbell su Scream 5: “Si, sarò ancora Sidney Prescott”

Titolo originale: Scream , uscita: 12-01-2022. Budget: $24,000,000. Regista: Matt Bettinelli-Olpin.

Neve Campbell su Scream 5: “Si, sarò ancora Sidney Prescott”

11/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi di voci, l'attrice ha sciolto i dubbi

neve campbell 2020

Dopo molte voci, è di oggi la conferma che Neve Campbell ritornerà in Scream nel ruolo che l’ha resa celebre di Sidney Prescott, già protagonista dei quattro precedenti capitoli della fortunata saga cinematografica che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

L’attrice raggiunge così i membri del cast già annunciati, ovvero David Arquette e Courteney Cox, che saranno nuovamente rispettivamente Dewey Riley e Gale Weathers, e le new entry Jack Quaid (The Boys), Melissa Barrera (In The Heights) e Jenna Ortega (Tu).

Scream 5, prodotto da Paramount Pictures, sarà distribuito al cinema da Eagle Pictures nel corso del 2022.

Neve Campbell ha commentato:

Non vedo l’ora di ricominciare nel ruolo di Sidney Prescott e tornare a Woodsboro. I produttori e il cast tecnico hanno mostrato un tale amore per il franchise che non potevo non esserci.

Scream 5 sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di registi Radio Silence, su una sceneggiatura di James Vanderbilt (Murder Mystery, Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Pronto o no, Castle Rock). Il creatore Kevin Williamson e il terzo membro del trio di Radio Silence, Chad Villella, sono produttori esecutivi con Vanderbilt di Project X Entertainment, Paul Neinstein e William Sherak come produttori.