Home » News » Redwall: Netflix prepara una serie e un film animati tratti dai romanzi fantasy di Brian Jacques

Redwall: Netflix prepara una serie e un film animati tratti dai romanzi fantasy di Brian Jacques

10/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Patrick McHale è già stato contattato per occuparsi della sceneggiatura del lungometraggio

redwall fantasy libro

A quanto rivelato oggi, Netflix sta sviluppando un film e una serie d’animazione basati sull’amatissima e longeva serie di romanzi fantasy di Brian Jacques scaturita dal primo volume pubblicato nel 1986, intitolato Redwall.

I libri – 22 in totale (di cui solo 12 arrivati in Italia al momento) – contengono racconti di eroismo, malvagità e gesta audaci, tutti eseguiti da topi, talpe, lepri e tassi antropomorfi. È fondamentalmente come Il Signore degli Anelli, ma con alcuni roditori come personaggi principali.

Netflix ha assunto Patrick McHale, già creatore di Over the Garden Wall per Cartoon Network, per scrivere l’adattamento cinematografico, che sarà basato sul primo libro. A quanto sappiamo, la serie animata sarà invece costruita intorno al personaggio di Martino il topo guerriero.

Questa la trama di Redwall:

L’antica e imprendibile abbazia di Redwall, nel cuore della foresta di Fiormuschiato, è abitata da un ordine monastico di topi. Adesso che il ratto Cluny, con il suo numeroso esercito, vorrebbe espugnare Redwall, ai monaci non resta che inviare il novizio Pietro in cerca di aiuto.

Resta ora da capire se verrà impiegata un’animazione tradizionale oppure in CGI.

Tags:Redwall