Home » News » Small Dark Look: si fa il ‘quasi’ sequel di La promessa dell’assassino; c’è il regista

Small Dark Look: si fa il ‘quasi’ sequel di La promessa dell’assassino; c’è il regista

03/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 15 anni dal film di David Cronenberg, lo sceneggiatore Steven Knight tornerà ad esplorare il pericoloso mondo della mafia russa a Londra

la promessa dell'assassino film

THR riporta oggi che La promessa dell’assassino, film di David Cronenberg del 2007 interpretato da Viggo Mortensen, otterrà presto un sorta di sequel dal titolo Small Dark Look.

Viggo Mortensen, a quanto pare, non tornerà nel film, che sarà più che altro ambientato nello stesso universo, con Jason Statham in trattative per esserne il protagonista.

Questa la trama di La promessa dell’assassino:

In una Londra dura e grigia come l’acciaio, che nasconde un brutale mondo di violenza e soprusi, l’ostetrica Anna (Naomi Watts) è alla ricerca dei parenti di un’adolescente morta di parto. Scavando nel passato della ragazza, Anna scatena involontariamente la furia della mafia russa e trascina con sé il glaciale Nikolai (Mortensen), l’autista di una delle famiglie più feroci della fratellanza criminale Vory V Zakone. Da questo momento saranno inganno, vendetta e crudeltà a dominare le loro vite.

Martin Zandvliet (Land of Mine) dovrebbe occuparsi della regia di Small Dark Look, con Steven Knight, che ha scritto La promessa dell’assassino, che si è occupato anche della nuova sceneggiatura.

Di seguito una scena di La promessa dell’assassino: