Home » News » Streets of Rage: il creatore di John Wick al lavoro sul film tratto dal VG piacchiaduro

Streets of Rage: il creatore di John Wick al lavoro sul film tratto dal VG piacchiaduro

17/11/2022 news di Redazione Il Cineocchio

Un altro classico di casa SEGA è pronto a fare il salto sul grande schermo

streets of rage sega

Il classico videogioco picchiaduro della SEGA degli anni ’90 Streets of Rage sta per essere adattato in un lungometraggio grazie alla Lionsgate, che ha assunto il creatore di John Wick, Derek Kolstad, per occuparsi del progetto.

Derek Kolstad ha dichiarato:

Quando Dmitri M. Johnson mi ha accennato per la prima volta all’idea di sviluppare un film di ‘Streets of Rage’, ho accettato subito di corsa. E per giocare con la SEGA? Il me di 10 anni sta ancora sorridendo.

Per chi non la conoscesse, questa è la trama di Streets of Rage:

La città un tempo era un posto tranquillo e pacifico. Ma un giorno, una sconosciuta e potente organizzazione malavitosa riuscì a prendere il controllo, corrompendo le figure governative e mettendo il guinzaglio anche alle forze di polizia, trasformandola in un luogo di crimine e violenza.

In mezzo al caos e al panico più totali, tre coraggiosi ex poliziotti decidono così di prendere in mano la situazione e, grazie alle loro conoscenze delle arti marziali, scendono in strada più che mai decisi a smantellare l’organizzazione criminale una volta per tutte.

Tra i produttori del futuro film figurano Toru Nakahara di SEGA, Dmitri M. Johnson della dj2 Entertainment, Timothy I. Stevenson, Dan Jevons e Todd Black, Jason Blumenthal e Tony Shaw della Escape Artists.

Toru Nakahara è stato il produttore dei primi due film dedicati a Sonic.

Di seguito trovate la storica intro di Streets of Rage: