Home » News » The Meg 2: si fa il sequel; trovato il regista, coinvolto Jason Statham

The Meg 2: si fa il sequel; trovato il regista, coinvolto Jason Statham

25/10/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A due anni dal primo film, il magalodonte preistorico tornerà a fare danni

shark il primo squalo film 2018 MEG

Da poco arrivato su Netflix con la sua ultima fatica, Rebecca (la recensione), apprendiamo oggi che il regista Ben Wheatley è stato assunto dalla Warner Bros. per dirigere il sequel di Shark – Il primo squalo (la recensione), attualmente intitolato Meg 2: The Trench.

Lo scoop arriva dall’Hollywood Reporter, che riporta anche che la star del primo film, Jason Statham, dovrebbe ritornare nel ruolo ed essere “coinvolto in modo creativo”.

La sceneggiatura è stata scritta da Dean Georgaris e Jon & Erich Hoeber.

Questa la trama del primo capitolo:

Jonas Taylor (Statham) è un esperto in missioni di salvataggio a profondità marine estreme, ma dopo aver dovuto sacrificare alcuni uomini ha deciso di ritirarsi. Presso l’avveniristica stazione Mana One viene scoperto, al largo della costa cinese, un territorio ancora più profondo della Fossa delle Marianne, ma gli esploratori finiscono intrappolati sul fondale, così Taylor decide di tornare in azione, visto che una delle persone da salvare è la sua ex moglie. Qui si ritroverà faccia a faccia con un megalodonte, un antenato preistorico degli squali di enormi dimensioni, che credeva di aver già incontrato in passato. La mastodontica creatura finirà per emergere dalle profondità e minacciare l’intera stazione oltre alle imbarcazioni e i bagnanti della zona. Solo Taylor e la squadra di Mana One, tra cui la biologa ittica Suyin Zhang, possono fermarlo.

Di seguito una scena di Shark – Il primo squalo, che adattava il romanzo fanta-horror del 1997 MEG di Steve Alten: