Home » News » The Wheel of Time (La Ruota del Tempo): Amazon rinnova per la stagione 2 la serie fantasy

The Wheel of Time (La Ruota del Tempo): Amazon rinnova per la stagione 2 la serie fantasy

20/05/2021 news di Redazione Il Cineocchio

La notizia arriva con la conclusione delle riprese della prima tranche di episodi

the wheel of time serie amazon fantasy

Mentre in Repubblica Ceca si concludono in questi giorni le riprese della prima, gli Amazon Studios hanno annunciato di aver dato ‘luce verde’ alla seconda stagione di The Wheel of Time, serie originale basata sulla serie di romanzi fantasy di Robert Jordan, pubblicati in Italia col titolo La Ruota del Tempo.

Tra i protagonisti della prima stagione, che dovrebbe essere composta da 6 episodi, ci sono Kae Alexander, Naana Agyei Ampadu, Hammed Animashaun, Pasha Bocarie e Priyanka Bose.

the wheel of time serie amazonLo lo showrunner ed executive producer Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) ha commentato:

La fiducia che gli Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno dimostrato nei confronti di The Wheel of Time è stata incredibile durante l’intero lavoro svolto su questa serie. Avere la richiesta di realizzare una seconda stagione quando ancora la prima deve fare il suo debutto è davvero un segno di fiducia nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dell’opera stessa, e non potremmo essere più felici di avere la possibilità di continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordan.

Amo The Wheel of Time da quand’ero adolescente, e vederla prendere vita con mezzi che possano renderla veramente degna di ciò che è sulla pagina è qualcosa che non vedo l’ora che gli altri fan dei libri possano vedere. E la seconda stagione continua ad ampliare il mondo che abbiamo costruito nella prima.

Questa la trama dei libri:

Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine, componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia il suo pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.

Basato sui best-seller fantasy di Robert Jordan, che hanno venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo, The Wheel of Time vede Uta Briesewitz tra i produttori esecutivi e come regista dei primi due episodi. L’attrice Rosamund Pike figura invece tra i produttori.

In attesa del trailer, di seguito potete vedere un breve teaser coi concept: