Home » News » Twisted Metal: Reese & Wernick per la serie TV live action; c’è la trama

Twisted Metal: Reese & Wernick per la serie TV live action; c’è la trama

22/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di rumor, toccherà agli sceneggiatori di Deadpool portare in vita Sweet Tooth e gli altri personaggi della popolare saga di videogiochi

twisted metal sweet tooth

Sentendo le parole Twisted Metal, probabilmente vi verrà alla mente l’immagine di un clown folle (e la sua gang) alla guida di un infernale camioncino dei gelati in mezzo a un paesaggio post-apocalittico.

Sweet Tooth, il pagliaccio psicopatico in questione, sarà probabilmente molto presente nel marketing della serie live-action che la Sony Pictures Television e la PlayStation Productions stanno preparando ispirandosi proprio al popolarissimo franchise di videogiochi.

Il rumor dell’adattamento era in circolazione da un po’ di tempo, ma la notizia del giorno è che gli sceneggiatori di Deadpool, Rhett Reese e Paul Wernick, sono ora saliti a bordo come produttori esecutivi dello show, con Michael Jonathan Smith (Cobra Kai) chiamato ad occuparsi delle sceneggiature.

Variety riferisce infatti che i due hanno intenzione di affrontare il progetto secondo una bozza precedente che prevede la seguente trama:

Un outsider chiacchierone a cui viene offerta la possibilità di una vita migliore … se riuscirà a consegnare con successo un pacco misterioso attraversando una terra desolata e post-apocalittica. Con con l’aiuto di un ladro d’auto dal grilletto facile, dovrà affrontare selvaggi alla guida di veicoli di distruzione di massa e altri pericoli della strada, incluso un clown squilibrato che guida un camioncino dei gelati dal nome fin troppo familiare.

Nel corso dei 10 videogiochi distribuiti fino ad oggi di Twisted Metal, i giocatori hanno gareggiato in un torneo sempre più folle per distruggere tutti gli altri concorrenti (pensate a qualcosa alla Mortal Kombat …) al fine di vincere e ottenere la soddisfazione di un unico desiderio irripetibile (pensate a Dragon Ball), che di solito arriva con la controindicazione del “Stai attento a ciò che desideri …”.

A quanto pare, la serie TV porterà la storia al di fuori dell’arena, verso le strade della action-comedy magari Rated-R.

Di seguito il trailer del primissimo Twisted Metal, datato 1995: