Home » TV » Azione & Avventura » Al Jean su I Simpson: “Vi rivelo il finale che ho pensato per la serie”

Al Jean su I Simpson: “Vi rivelo il finale che ho pensato per la serie”

24/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner dell'amatissimo cartone animato ha parlato per la prima volta della remota possibilità, rispondendo a un fan curioso

simpson couch gag

Sappiamo tutti che i Simpson probabilmente sopravviveranno sia agli scarafaggi sia all’intero universo, ma è sempre possibile che un giorno il team creativo decida davvero di porre termine alla longeva serie animata. Qualora si arrivasse a quel punto, lo showrunner Al Jean ha già pensato a una brillante idea su come concludere l’episodio finale, anche se quasi sicuramente non succederà in questo esatto modo:

Avevo pensato che l’episodio finale avrebbe potuto concludersi con loro che vanno allo spettacolo di Natale del primissimo episodio, così che l’intera serie sia un loop senza un inizio o una fine. Ma ora che l’ho rivelato, non succederà. Grazie.

Al Jean ha condiviso questi pensieri durante il panel per i 30 anni dei Simpson tenutosi al Comicon-Con di San Diego lo scorso weekend. E’ stato un fan a porgli la complicata domanda e lo showrunner lo ha premiato con una risposta perfettamente simpsoniana, una soluzione che potrebbe davvero funzionare coerentemente solo per una serie animata. Nessuno show televisivo altrettanto duraturo e con attori in carne e ossa potrebbe infatti ritornare come se niente fosse al suo primissimo episodio a causa dell’invecchiamento evidente dei protagonisti (si ok, anche i disegni dei Simpson sono cambiati negli anni …).

Un conclusione in linea con lo stile del cartone animato ideato nel 1987 da Matt Groening (che presto esordirà su Netflix con la nuova Disincanto), ma poco importa, visto che l’ipotesi è già stata stroncata sul nascere. Sono molti i season finale di amate serie TV che nel tempo hanno lasciato perplessi i fan (pensiamo solo a Lost o i Soprano …), quindi auguriamoci che quello di riserva che verrà riservato a Homer, Marge, Lisa, Bart, Maggie e tutti gli altri sia all’altezza.

Detto ciò, la stagione 30 dei Simpson avrà numerosi special gust: Tracy Morgan, J.K. Simmons, Patti LaPone, Emily Deschanel, Dave Attel, Ted Savandos, Guillermo del Toro, Pete Holmes e Jon Lovitz.

Di seguito un video con tutte le ‘couch gag‘ dalla stagione 11 alla 20:

Fonte: CBM