Home » TV » Horror & Thriller » Alan Ball su True Blood: “Scartammo Jennifer Lawrence al provino”

Titolo originale: True Blood , uscita: 07-09-2008. Stagioni: 8.

Alan Ball su True Blood: “Scartammo Jennifer Lawrence al provino”

19/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della serie fanta-horror non solo ha rivelato il retroscena e discusso le motivazioni, ma ha menzionato anche due altri nomi celebri - futuri candidati all'Oscar - che vennero chiamati a leggere le parti principali

true blood poster serie

Che ci crediate o meno, sono già passati 10 anni da quando abbiamo incontrato per la prima volta Sookie Stackhouse (Anna Paquin) e Bill Compton (Stephen Moyer) nella serie fanta-horror True Blood della HBO, che debuttava sul piccolo schermo nel settembre del 2008. Nel corso delle sue 7 stagioni, lo show ha messo in mostra un connubio perfetto e assolutamente brioso di sesso, sangue e creature magiche (tra cui licantropi, vampiri, fatine e menadi), sostenuto da un cast in palla che includeva tra gli altri Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Joe Manganiello e Alexander Skarsgård.

Parlando proprio dei protagonisti di True Blood, il creatore della serie, Alan Ball, ha rivelato alcuni interessanti dettagli delle fasi di casting durante una proiezione dell’episodio pilota per il 10° anniversario, che avrebbero potuto comprendere nomi molto, molto diversi da quelli che il pubblico ha poi imparato ad amare.

jlawQuesto le sue dichiarazioni:

Benedict Cumberbatch venne a leggere la parte di Bill.

Ma non è tutto.

Jessica Chastain lesse per quello che sarebbe stato il ruolo di Sookie Stackhouse.

Forse però, la parte più succosa della rivelazioni è che Jennifer Lawrence (la 50 cose da sapere sulla star) è stata a un passo dall’essere scritturata per il ruolo di una pantera mannara nella terza stagione:

E’ stata incredibile. Ma … poiché avrebbe dovuto incarnare la fidanzata di Jason, e all’epoca lei aveva 17 anni, abbiamo pensato ‘No, è disgustoso.’

Così, ci resta soltanto questo incredibile What if … ? su cui fantasticare, anche se in fondo non ci possiamo lamentare troppo degli attori scelti da Alan Ball.

Di seguito la sigla di apertura originale di True Blood:

Fonte: Deadline