Home » TV » Horror & Thriller » Elijah Wood nell’adattamento televisivo di Dirk Gently

Elijah Wood nell’adattamento televisivo di Dirk Gently

23/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La comedy thriller tratta dai libri di Douglas Adams sarà adattata da Max Landis

Elijah Wood (Wilfred) è appena entrato a far parte di Dirk Gently, serie di BBC America basata sui libri scritti da Douglas Adams (usciti in Italia come Dirk Gently. Agenzia di investigazione olistica e La lunga oscura pausa caffè dell’anima), che saranno adattati da Max Landis (Chronicle). L’attore – che interpreterà il personaggio di Todd – reciterà in un ruolo principale. La comedy thriller sarà composta da 8 episodi di 60 minuti ciascuno ed è in fase di riprese, per un debutto previsto per l’autunno.

dirk gently olisticaQuesta la trama: Dirk Gently segue le bizzarre avventure di un eccentrico detective “olistico”, Dirk Gently per l’appunto, e del suo riluttante assistente Todd. I due si barcamenano attraverso un unico grande mistero, apparentemente folle, lungo tutta la stagione, attraversando sentieri improbabili, con uno stuolo di personaggi selvaggi e a volte pericolosi, mentre ogni episodio li avvicina di più a scoprire la verità.

Todd non è una semplice spalla, ma è un personaggio che tira fuori il meglio di Dirk in molte occasioni. Cerca sempre di risolvere i problemi con il minor numero di passaggi possibili; pur essendo un uomo compassionevole, dolce e intelligente sopra la media dotato di pungente ironia, Todd spesso si trova a dover fare scelte difficili. Così, le sue cattive abitudini di mentire e rubare hanno conseguenze disastrose che può tenere sotto controllo per sempre, anche se ci prova. Todd non è una persona cattiva. Non è una nemmeno una brava persona, ma è sulla strada buona.

Come Todd descrive se stesso a Dirk Gently: “Io non sono il tuo Watson, idiota. Non sono disponibile a fare da spalla per qualcosa nella quale non sono coinvolto. Sono già una persona incasinata di mio con i miei problemi incasinati”.

La serie di Dirk Gently sarà una co-produzione tra AMC Studios, IDEATE MEDIA e IDW Entertainment. Oltre a Max Landis, i produttori esecutivi dello show sono Ted Adams e David Ozer per IDW; David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion e Zainir Aminullah e Arvind Ethan David per IDEATE MEDIA.

Fonte: Comingsoon.net

framed film 2018
Horror & Thriller

Trailer per Framed: la morte va in live streaming nell’horror spagnolo

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marc Martínez Jordán torna sulle scene dopo quasi 10 anni per un home invasion violento e satirico

Leggi
Horror & Thriller

Teaser trailer per Creatures: a Natale il fanta-horror si fa coi mostri ‘old school’

di Redazione Il Cineocchio

A curare gli effetti pratici del film di Tony Jopia abbiamo i tecnici già dietro alla serie Dark Crystal: la resistenza

Leggi
Copia di temple horror 2017
Horror & Thriller

Temple | La recensione del film (quasi) j-horror di Michael Barrett

di Sabrina Crivelli

L'opera d'esordio del direttore della fotografia di 'Ted' attinge a piene mani dai cliché della tradizione del J-horror, ma smarrisce tutto il suo orrore lungo la via

Leggi
Wolves at the door 2
Horror & Thriller

10050 Cielo Drive (Wolves at the Door) | Recensione del film horror di John R. Leonetti

di Sabrina Crivelli

Il regista di Annabelle firma un'inquietante resa dei terrificanti omicidi dalla setta di Charles Manson scegliendo di avvolgere i carnefici e le loro azioni nella totale oscurità

Leggi
perry mason serie 2020 hbo
Horror & Thriller

Trailer per Perry Mason, serie HBO con Matthew Rhys avvocato negli anni ’30

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche John Lithgow e Tatiana Maslany tra i protagonisti del nuovo show ambientato prodotto da Robert Downey Jr. ispirato al personaggio creato da Erle Stanley Gardner

Leggi