Home » TV » Horror & Thriller » Full trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): segreti e una nuova epidemia per Leon e Claire

Titolo originale: RESIDENT EVIL: Infinite Darkness , uscita: 08-07-2021. Stagioni: 1.

Full trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): segreti e una nuova epidemia per Leon e Claire

19/05/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

I due amati protagonisti della saga horror della Capcom saranno fianco a fianco negli episodi diretti dal giapponese Eiichiro Hasumi

resident evil infinite darkness serie netflix 2021

A quatto anni da Vendetta (la recensione) e in attesa di nuove informazioni sulla serie in live action (i primi dettagli), Netflix ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Resident Evil: Infinite Darkness, nuova avventura seriale animata che sarà collegata naturalmente alla celebre saga horror della Capcom nata nel lontano 1996,

resident evil infinite darkness poster 2021

Gli episodi sono stati diretti dal giapponese Eiichiro Hasumi (Umizaru), alla sua prima esperienza nel regno degli anime. Il regista ha commentato:

Sebbene Resident Evil: Infinite Darkness sia a tutti gli effetti un anime in CGI, mi sono sforzato di regolare il mio lavoro dietro alla cinepresa e le atmosfere della fotografia impiegata affinché assomigliassero alle riprese di un live-action per il modo in cui di solito io cerco di instillare un senso di realismo a quello che filmo. Mi auguro che sia i fan della saga che i non fan possano divertirsi a guardare questa serie tutta d’un fiato.

La colonna sonora della serie originale è invece stata composta da Yugo Kanno (Nioh 2), già esperto di anime e videogiochi. Ha detto:

Ero profondamente consapevole che Resident Evil: Infinite Darkness sarebbe stata distribuita su Netflix, quindi mi sono concentrato sulla grandiosità di un film di Hollywood in modo che anche gli spettatori stranieri potessero apprezzarla. Poiché ho ricevuto i soliti dettagliati ordini da Eiichiro Hasumi, non ero particolarmente consapevole del fatto che si trattasse di un prodotto in animazione. Anzi, mi sembra di capire soltanto ora che si tratta di una serie animata!

Questa la lunga trama ufficiale:

Sei anni fa (2000), un elicottero delle forze speciali statunitensi che stavano intervenendo nella guerra civile del Penamstan cadde dal cielo. I militari americani della Mad Dogs, che si trovavano sul medesimo campo di battaglia, rifiutarono gli ordini dal centro di comando di mantenere la loro posizione, scegliendo invece di andare a salvare i sopravvissuti allo schianto. Tuttavia, le forze speciali erano già state annientate. Anche i Mad Dogs, guidati dal loro capitano Jason, furono costretti a fuggire per sopravvivere.

Tuttavia, in quel luogo, Jason e la sua unità videro i membri delle forze speciali – presumibilmente morti – muoversi in modi strani …

resident evil infinite darkness serie netflix 2021 posterNel presente (2006), si verifica un incidente di pirateria informatica su un file top secret della Casa Bianca. Quattro agenti, tra cui Leon S. Kennedy e Jason, l’ “Eroe del Penamstan”, vengono invitati alla Casa Bianca per indagare su questo incidente. Tuttavia, quando le luci si spengono improvvisamente, sono costretti ad abbattere un’orda di misteriosi zombi insieme alla squadra SWAT. In seguito, si scopre che il file top secret è collegato a un laboratorio di biologia a Shanghai, su cui Leon e gli altri tre agenti decidono di indagare per trovare indizi. Mentre si dirigono a Shanghai dentro a un sottomarino all’avanguardia, uno sciame di Armi Bio Organiche (B.O.W.) simili a dei ratti attacca improvvisamente, spingendoli verso una una situazione di vita o di morte.

Nel frattempo, mentre si trova in Penamstan per fornire supporto ai rifugiati, Claire Redfield, membro dello staff della Terra Save, si imbatte in una strana immagine disegnata da un ragazzo che non parla. Perseguitata da questo disegno, che sembra raffigurare la vittima di un’infezione virale, Claire inizia la propria indagine. Alla fine scopre un terrificante esperimento condotto durante la guerra civile del Penamstan. Leon e Claire si avvicinano così a una verità inimmaginabile, ovvero che tutto sarebbe iniziato proprio nel Penamstan. Scoprono anche che un terrore che potrebbe infrangere la pace si sta lentamente avvicinando …

Resident Evil: Infinite Darkness è stato realizzato con tecnologia 3D dallo studio giapponese Quebico e prodotto dalla TMS Entertainment, con Hiroyuki Kobayashi (Capcom) tra i produttori esecutivi.

In attesa di capire quanti saranno gli episodi, di seguito trovate intanto il trailer doppiato in italiano di Resident Evil: Infinite Darkness, che finirà nel catalogo di Netflix l’8 luglio, che ci dà un ulteriore assaggio delle atmosfere e della qualità delle animazioni:

Fonte: YouTube