Home » TV » Azione & Avventura » Il Cineocchio Consiglia – La vigilia di Natale in TV

Il Cineocchio Consiglia – La vigilia di Natale in TV

24/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La vigilia di Natale significa da anni un solo imperdibile appuntamento in TV, quindi oggi vi consigliamo un solo film

Oggi vi consigliamo un solo film, il vero e unico film che ricorre ormai da anni la vigilia di Natale, appuntamento immancabile senza il quale questa serata non sarebbe la stessa cosa. Uno di quei film che programmato in qualsiasi altro giorno dell’anno non avrebbe la stessa forza e significato. Una tradizione da salvaguardare e che rende più serena la vigilia con la sola certezza della sua presenza in TV.

Si tratta ovviamente di Una Poltrona per Due, il film del 1983 firmato da John Landis che vede Dan Aykrod e Eddie Murphy alla mercè del sadico gioco di due anziani e avari fratelli finanzieri di Filadelfia – Randolph e Mortimer Duke – che scommettono un dollaro per verificare la validità della tesi secondo cui è l’ambiente a determinare il destino degli individui. I due buttano per strada il giovane manager Louis Winthorpe (Aykroyd), mettendo al suo posto Billy (Murphy), un piccolo ladruncolo specializzato in truffe da due soldi, che però ben presto comincia a sentirsi decisamente a suo agio nella sua sfarzosa villa e in poco tempo diventa un mago della finanza. Louis invece, al contrario, cade sempre più in basso, rischiando seriamente la salute fisica e mentale. Quando però Billy si accorge di essere stato vittima, come Louis, di una tremenda beffa, si allea con il derelitto per prendersi una altrettanto spregiudicata rivincita sui due finanzieri.

Stasera, alle 21.10, su Italia 1, sapete cosa fare

Buona vigilia!

Tags:
tom hardy mobland 2025
Azione & Avventura

MobLand, stagione 1: la recensione dei 10 episodi della serie crime di Paramount+

di Gioia Majuna

Guy Ritchie reinventa il gangster drama con Tom Hardy ed Helen Mirren in un prodotto brutale e sofisticato

fubar stagione 2 Arnold Schwarzenegger
Azione & Avventura

Fubar, stagione 2: la recensione dei nuovi episodi con Schwarzenegger e Moss

di Gioia Majuna

Un disastro creativo che affonda tra nostalgia forzata, scrittura debole e azione stanca, segnando un punto basso nella carriera della star 77enne

heist safari serie
ironheart serie 2025 riri