In preparazione la serie evento di Prison Break
16/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio
I vertici della Fox hanno parlato del ritorno della serie che ha lanciato Wentworth Miller e Dominic Purcell
Fox ha ordinato ufficialmente una serie evento di Prison Break e Wentworth Miller e Dominic Purcell torneranno ai interpretare i fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows, anche se Michael è morto – a quanto pare solo apparentemente – nel film TV Prison Break: The Final Break.
I produttori originali Paul T. Scheuring, Neal Moritz, Marty Adelstein e Dawn Olmstead saranno i produttori esecutivi della serie evento, con Scheuring indicato come showrunner e sceneggiatore.
“Tutti noi che abbiamo visto lo show e lo abbiamo amato pensavamo che Michael fosse morto”, ha detto Gary Newman, co-presidente e CEO di Fox. “Paul Scheuring se ne è uscito con un grande twist che spiega che non è morto, e quello che ha fatto nel frattempo.” Tuttavia, non è chiaro se Michael abbia ancora il tumore al cervello che lo ha afflitto nel corso della serie. “Nella sceneggiatura che ho letto non è stato affrontato, quindi non so se se ne sia occupato in qualche modo oppure no.”
Non sono stati rivelati molti altri dettagli, anche se pare che Prison Break agirà su una scala più grande. “La storia si dipanerà in un panorama internazionale, non sarà uno show domestico”, ha rivelato la co-presidente e amministratore delegato Dana Walden. “Mi auguro che vedremo ritornare molti dei grandi personaggi della seria nel nuovo arco di episodi. Contiene tutti i colpi di scena che abbiamo imparato ad aspettarci da questo show. Ci allargheremo ad una storia molto internazionale e dal sapore contemporaneo. ”
“Cominceremo a girare in aprile per un paio di mesi, e andrà in onda durante la stagione 2016-17, ma non abbiamo deciso se sarà una serie autunnale o di midseason”, ha agigunto Newman. “Sarà composta da 8-10 episodi [], in base al programma della produzione, perché stanno entrambi lavorando su un’altra serie. Stiamo lavorando con la Warner Bros. per ritagliare il tempo sufficiente per fare quello che vogliamo sia fatto.”
Miller e Purcell sono attualmente tra i protagoniste dell’attesa DC’s Legends of Tomorrow.
© Riproduzione riservata
Fonte: EW