Titolo originale: ?? , uscita: 13-06-2019. Regista: Mir-Jean Bou Chaaya. Stagioni: 1.
Jinn: full trailer per la serie Netflix ispirata al folklore arabo
21/05/2019 news di Redazione Il Cineocchio
C'è il giovane regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya dietro alla prima produzione originale mediorientale
A un mese esatto dal teaser, Netflix ha diffuso oggi il full trailer di Jinn, serie horror originale araba (co-produzione tra Libano e Giordania), la cui prima stagione sarà composta da 5 episodi.
Descritta come un ‘coming-of-age adolescenziale con elementi soprannaturali’, questa è la scarna trama ufficiale:
Segue un gruppo di adolescenti, le cui vite vengono sconvolte quando una figura spirituale nota come Jinn appare davanti ai loro occhi nelle sembianze di un ragazzo nell’antica città di Petra. Dovranno quindi cercare di fermarlo prima che possa distruggere il mondo.
Non è chiarissimo quanto ci si appoggerà al folclore locale per questa versione ‘aggiornata’ del mito arabo del Genio, qui lontano dal simpatico gigante blu visto in Aladdin e più simile alle creature infide e pericolose della tradizione.
La serie – che è stata girata tra Petra, Wadi Rum e Amman – è stata diretta dal 30enne regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya (Film Kteer Kbeer) e scritta da Bassel Ghandour. Tra i protagonisti ci sono invece Salma Malhas, Hamzeh Okab, Sultan Alkhail, Aysha Shahaltough, Yasser Al Hadi e Ban Halaweh.
Di seguito il full trailer internazionale (con sottotitoli in italiano) di Jinn, la cui prima stagione verrà messa a catalogo da Netflix il 13 giugno, che ci dà un assaggio degli effetti speciali impiegati (abbastanza approssimativi …) e delle atmosfere giovanili:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube