Home » TV » Horror & Thriller » Kevin Bacon ritrova i Graboid nel trailer della serie TV di Tremors cancellata sul nascere

Kevin Bacon ritrova i Graboid nel trailer della serie TV di Tremors cancellata sul nascere

11/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo la recente e clamorosa decisione di SyFy, i fan della saga possono ora farsi un'idea dell'aspetto del pilot girato da Vincenzo Natali

Recentemente i fan dell’horror televisivo hanno dovuto incassare ben due brutti colpi, inferti non solo dalla cancellazione di Ash vs. Evil Dead, chiusa da Starz dopo tre stagioni, ma anche dal colpo di mannaia inferto da Syfy alla serie di Tremors prima ancora di farla partire. Del reboot TV, che avrebbe visto il ritorno della star Kevin Bacon a quasi 30 anni dal primo film, è stato girato soltanto un pilot infatti, delle cui riprese si era occupato lo scorso anno Vincenzo Natali (Splice) da una sceneggiatura scritta da Andrew Miller (Imaginary Bitches). Ancora in attesa di capire se prima o poi verrà ufficialmente reso disponibile per la visione dalla rete, e dopo averne avuto un assaggio con le prime foto ufficiali, su Vimeo è intanto apparso il trailer di questo episodio pilota.

La prima stagione si sarebbe dovuta svolgere a 25 anni da quando i vermi assassini noti come Graboid hanno quasi distrutto per la prima volta la cittadina di Perfection nel Nevada, con Kevin Bacon di nuovo a vestire i panni di Valentine McKee, questa volta alle prese anche con l’età, i problemi con l’alcol e un complesso da delirio eroico.

Come avrete modo di vedere voi stessi, gli oltre 2′ di filmato qui sotto anticipavano quello che avrebbe potuto essere uno show decisamente divertente, una versione molto vicina nello spirito ad AvsED, ma per la saga di Tremors. Un eroe qualunque, che decenni dopo il suo primo contatto con il Male, è costretto a combattere ancora una volta contro lo stesso letale nemico riaffacciatosi nella sua cittadina di provincia; vedere Bacon ridare vita a Val McKee – così come vedere Bruce Campbell indossare ancora la motosega – sarebbe senza dubbio valso il prezzo del biglietto …

In ogni caso, gli amanti di Tremors possono ancora contare sui film legati alla saga. Se il sesto capitolo, Tremors: A cold day in Hell è da poco arrivato in home video (la nostra recensione), Michael Gross (aka Burt Gummer) ha dichiarato che il settimo entrerà probabilmente presto in lavorazione.

Augurandoci che un giorno o l’altro SyFy si decida a mostrare per intero il primo episodio sorprendentemente scartato (o che un’altra rete decida di raccoglierne il testimone e produrre lo show), di seguito potete trovare il trailer originale di Tremors – La serie:

Fonte: Vimeo