Home » TV » Azione & Avventura » Lobo: si fa la serie TV dedicata al mercenario DC; sarà lo spin-off di Krypton

Lobo: si fa la serie TV dedicata al mercenario DC; sarà lo spin-off di Krypton

12/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Mentre il film della Warner Bros. è ancora nel limbo, SyFy annuncia i dettagli del prossimo show, dedicato interamente allo sboccato cacciatore di taglie intergalattico

Emmett J. Scanlan lobo tv

Il cacciatore di taglie intergalattico Lobo – creato da Keith Giffen e Roger Slifer nel lontano 1983 – questa notte farà il suo debutto in grande stile nella premiere della seconda stagione della serie DC Krypton su SyFy Channel. Ma la notizia è che sembra proprio che presto vedremo il bizzarro personaggio in uno spin-off televisivo a lui completamente dedicato.

Emmett J. Scanlan, che interpreta Lobo nei nuovi episodi di Krypton, riprenderà infatti il suo ruolo nello show prossimo venturo, attualmente ancora in fase di sviluppo, che sarà sceneggiato da Cameron Welsh, già produttore esecutivo proprio di Krypton.

Questa la descrizione ufficiale:

Lobo viene dal pacifico pianeta di Czarnia. È nato diavolo nel bel mezzo dell’utopia. Liberamente tradotto dalla sua lingua madre, il suo nome significa “colui che divora le tue interiora e ne gode a pieno.” Da adolescente, da solo ha massacrato la sua intera civiltà, diventando l’ultimo della sua razza. Ora, il mercenario vaga per l’universo sulla sua moto, pagato per ciò che ama di più: l’omicidio e il caos.

UPDATE (17/8/19): è notizia di oggi che, assieme alla cancellazione della serie Krypton dopo due stagioni, SyFy ha staccato la spina all’annunciato spin-off dedicato a Lobo, sebbene i produttori della Warner Horizon proveranno a venderne il pilot ad altre emittenti.

Va ricordato che la Warner Bros. all’inizio del 2018 aveva annunciato di essere al lavoro sul film di Lobo, con Micheal Bay accostato alla regia (prima di lui si era parlato di Guy Richie e Brad Peyton). Sappiamo che il progetto vaga sui tavoli dello studio da anni in attesa di decollare, e che per il nome del possibile protagonista si erano avvicendati quelli di Will Smith e Dwayne Johnson.

In attesa di ulteriori dettagli in merito a entrambi i progetti – e augurandoci che siano pensati per un pubblico adulto, come giusto che sia … – di seguito potete avere un assaggio dell’aspetto di Lobo nel trailer della serie Krypton dedicato all’arrivo dello sboccato mercenario / sicario:

Fonte: THR