Titolo originale: Hannibal , uscita: 04-04-2013. Stagioni: 4.
Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”
25/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991
A questo punto non abbiamo ancora idea se Hannibal, la brillante ma breve serie della NBC creata da Bryan Fuller, troverà una ‘nuova vita’ altrove, ma rimane una possibilità futura che sia lo showrunner che la star Mads Mikkelsen siano più che felici di riprendere i loro ruoli e parlarne.
In particolare il protagonista, nel corso di una nuova intervista ha condiviso le sue speranze per una quarta stagione.
Se Hannibal tornerà mai in TV, potremmo forse vedere il modo in cui prenderebbe in considerazione gli eventi raccontati nel film Il silenzio degli innocenti? Non è un segreto che Bryan Fuller e il suo team non siano mai stati in grado di ottenere dalla MGM i diritti su quella storia, con lo studio che ha recentemente unito le forze con la CBS per una serie sequel intitolata Clarice, ma ciò non significa che una cosa del genere non potrebbe accadere in futuro.
Lo scorso luglio, infatti, lo stesso Bryan Fuller aveva tenuto quella porta aperta e nella sua recente chiacchierata, Mads Mikkelsen ha accennato alla stessa possibilità:
Non penso che sia un segreto che, se mai si dovesse fare [la quarta stagione di Hannibal], ci piacerebbe addentrarci nei territori di Il silenzio degli innocenti. Questo è sempre stato un problema, perché non avevano i diritti per quel libro. Ma questa è ovviamente la parte più nota della storia e ci piacerebbe toccarla. Ovviamente lo cambieremo un po’ e ci faremo ogni genere di cose folli!
L’attore danese ha poi continuato:
Quella storia è così interessante e i personaggi in essa sono altrettanto interessanti. Potremmo cambiare il sesso dei personaggi e magari anche fondere due personaggi in uno. Ci piacerebbe trovare qualcuno che interpreti Buffalo Bill. Sarà dura. ma abbiamo trovato un Hannibal, quindi è possibile.
Mads Mikkelsen ha anche sottolineato come, se non avesse già interpretato Mason Verger nella seconda stagione di Hannibal, Michael Pitt sarebbe stata un’ottima scelta per interpretare il serial killer.
Per ora, rimane tutto rimane comunque in sospeso.
Di seguito una scena di Hannibal:
© Riproduzione riservata
Fonte: IW