Home » TV » Horror & Thriller » Il mentalista Derren Brown porta un uomo a compiere un omicidio nel trailer di The Push

Il mentalista Derren Brown porta un uomo a compiere un omicidio nel trailer di The Push

21/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il clamoroso esperimento sociale filmato dal vivo finirà presto nel catalogo di Netflix

The Push è un intrigante speciale-reality in arrivo su Netflix che si concentra su un mentalista – ovvero una persona che, attraverso tecniche come il cold reading o l’hot reading danno l’illusione di saper leggere nella mente di un interlocutore, dimostrando così abilità mentali e intuitive altamente sviluppate – di nome Derren Brown mentre inganna coscientemente un uomo affinché questo compia un omicidio. Pensate sia pazzesco vero? Brown avrebbe organizzato un’incredibile ed elaborata messa in scena per spingere un malcapitato a uccidere qualcuno … Apparentemente, Brown ha eseguito spettacoli del genere nel Regno Unito per alcuni anni, ma questo è il suo primo speciale americano.

Questa la sinossi ufficiale di The Push:

Brown rivela i segreti psicologici dell’obbedienza e della conformità sociale. Egli abilmente solleva il coperchio della terrificante verità secondo cui, di fronte all’autorità, il nostro istinto naturale è di obbedire ciecamente senza porre domande – al punto tale che anche le persone dalla morale più ferrea possono essere costrette a commettere gli atti più orrendi, semplicemente perché viene detto loro di eseguirli.

Si tratta davvero di un controverso e provocatorio scherzo da escogitare nei confronti di chicchessia, oltretutto decisamente inquietante.

Di seguito il trailer originale di The Push, nel catalogo di Netflix dal 27 febbraio, che riporta in qualche modo alla mente il film Compliance di Craig Zobel del 2012:

Fonte: YouTube