Home » TV » Horror & Thriller » Natalie Dormer ci porta al Picnic ad Hanging Rock nel trailer della serie Amazon

Natalie Dormer ci porta al Picnic ad Hanging Rock nel trailer della serie Amazon

12/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Nell'adattamento australiano per il piccolo schermo del romanzo mistery di Joan Lindsay troveremo anche la giovane Samara Weaving

Picnic at Hanging Rock serie TV

Venerdì 25 maggio, Amazon presenterà in anteprima negli Stati Uniti tutti i 6 episodi dello show mistery-thriller Picnic ad Hanging Rock (Picnic at Hanging Rock), tra i cui protagonisti troveremo Natalie Dormer (Il Trono di Spade) e per l’occasione ha diffuso oggi il primo trailer e il poster. Tratta dall’iconico romanzo australiano omonimo di Joan Lindsay, si tratterà di una serie limitata incentrata sulle misteriose sparizioni di tre studentesse e di un insegnante nel giorno di San Valentino del 1900. La serie ruota quindi intorno alla successiva indagine e all’impatto di vasta portata dell’evento sugli altri studenti, sulle famiglie e sullo staff dell’Appleyard College e della vicina cittadina. La serie ha già ottenuto il plauso della critica dopo la sua recente anteprima al Festival internazionale del cinema di Berlino ed è stata selezionata per il prossimo Tribeca Film Festival.

Questa la sinossi ufficiale:

Natalie Dormer interpreta la signora Hester Appleyard, l’enigmatica preside dell’Appleyard College, un collegio che ha fondato per giovani donne isolato nella vegetazione australiana. Protagoniste accanto alla Dormer nei panni di tre studentesse che misteriosamente scompaiono ci sono Samara Weaving (La Babysitter) che interpreta Irma Leopold, un’ereditiera dei Rothschild; Madeleine Madden (Il domani che verrà – The Tomorrow Series) come Marion Quade, figlia di un giudice dell’alta corte di giustizia; e Lily Sullivan (Camp, Jungle) come Miranda Reid, ‘ragazzaccio’ ribelle cresciuta con quattro fratelli in una grande fattoria. Queste ragazze hanno un forte legame e insieme resistono alle imposizioni della società.

Tra gli altri membri del cast troviamo Lola Bessis (Swim Little Fish Swim), Yael Stone (Orange is the new black), Anna McGahan (Underbelly), Sibylla Budd (The Secret Life of Us), Ruby Rees (Miss Fisher’s Murder Mysteries) e Inez Curro (Little Heart)..

Picnic at Hanging Rock è una produzione FremantleMedia Australia per Foxtel in Australia, co-prodotta con Amazon Prime Video per gli Stati Uniti. Beatrix Christian (White Collar Blue) è la principale sceneggiatrice insieme ad Alice Addison (The Principal). I produttori sono Jo Porter e Brett Popplewell (Camp), con la consulente creativa Larysa Kondracki (Better Call Saul) che si è anche occupata della regia al fianco di Michael Rymer (Battlestar Galactica) e Amanda Brotchie (Girlboss).

Come certo saprete, dal medesimo romanzo di Joan Lindsay venne tratto nel 1975 il film Picnic ad Hanging Rock di Peter Weir (conosciuto dalle nostre parti anche con il sottotitolo Il lungo pomeriggio della morte), tra i primi lungometraggi australiani a ottenere meritatissima visibilità internazionale e un certo successo commerciale.

In attesa di capire quando potremo vederla in Italia, di seguito il trailer originale di Picnic at Hanging Rock:

Fonte: YouTube