Home » TV » Horror & Thriller » Nick Antosca sulla serie TV di Chucky: “Storia nuova, ma nel canone della saga de La Bambola Assassina”

Nick Antosca sulla serie TV di Chucky: “Storia nuova, ma nel canone della saga de La Bambola Assassina”

13/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha svelato qualche dettaglio sulla versione televisiva dello storico franchise horror, parlando del tono che verrà adottato e del coinvolgimento di alcuni volti noti

Mentre MGM e Orion si preparano a far uscire nei cinema una nuova versione robotica del bambolotto Chucky con Child’s Play, lo storico creatore della saga horror Don Mancini è parallelamente al lavoro con il creatore della serie Channel Zero, Nick Antosca, per portare La Bambola Assassina sul piccolo schermo aiutato dalla Universal, proseguendo con la continuity originale su Syfy.

In una recente intervista, Nick Antosca ha intanto rivelato il titolo dello show:

culto chucky film 2017Il titolo provvisorio è Chucky. Potrebbe cambiare, ma questo è il titolo di lavorazione.

Parlando invece del tono che verrà adottato, se maggiormente scanzonato/sarcastico o piuttosto orrorifico, lo showrunner ha affermato:

La serie sarà più vicina al tono dei primi due film della saga. Tornerà a quel tipo di spaventi classici.

Quindi “Chucky” sarà una continuazione diretta del film Il culto di Chucky (Cult of Chucky) del 2017 o qualcos’altro? Don Mancini ha recentemente descritto la serie come “un approccio fresco al franchise”, suggerendo che si tratterà sostanzialmente di una nuova storia con nuovi personaggi, ma la buona notizia è che la serie si incastrerà perfettamente nella continuità dei film prodotti dalla Universal:

È coerente con quella mitologia, ma è una storia completamente nuova. Quindi potresti guardarla senza sapere nulla di quanto accaduto in precedenza senza fatica. Ma è coerente con tutta la mitologia che è venuta prima, quindi è inserita nel ‘canone’.

Nick Antosca ha infine osservato che la porta è stata lasciata aperta alle attrici Jennifer Tilly e Fiona Dourif per apparire nello show televisivo ma che l’obiettivo principale resta quello di raccontare nuove storie con nuovi personaggi. E sì, Brad Dourif dovrebbe tornare come la voce del bambolotto Chucky.

Di seguito il trailer originale del primo storico La Bambola Assassina, datato 1988:

Fonte: BD