Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Phoenix Rising: primo trailer per il reboot di Capitan Power e i combattenti del futuro

Phoenix Rising: primo trailer per il reboot di Capitan Power e i combattenti del futuro

19/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

A bordo del nuovo show troviamo il creatore della serie originale Gary Goddard e il protagonista Tim Dunigan

Capitan Power e i combattenti del futuro (Captain Power and the Soldiers of the Future) è uno di quei prodotti per il piccolo schermo che negli anni ’80 ha letteralmente fatto il botto. La serie fantascientifica, di cui era stata messa in commercio anche un’edizione decisamente accattivante di action figure, era ambientata nel 2147, a seguito alla ribellione delle intelligenze artificiali – un po’ alla Terminator -, con successivo scontro tra uomini e macchine.

Il co-creatore della serie originale, Gary Goddard, supervisionerà ora il reboot dello show, che prenderà il nome di Phoenix Rising.

Captain Power and the Soldiers of the FutureSecondo la trama ufficiale appena resa nota:

Phoenix Rising è ambientato 15 anni dopo la sconfitta dell’umanità nella devastante guerra contro l’intelligenza artificiale chiamata Overmind. Jonathan Power, il figlio dell’uomo che ha causato tale guerra, scopre la verità su suo padre e un nuovo tipo di armature da battaglia che consentirà a una piccola squadra eterogenea di soldati e civili di combattere l’armata Bionic del New Order.

Tim Dunigan, interprete del primo Jonathan Power, tornerà in un nuovo ruolo.

La serie verrà presentata all’imminente Comic-Con di San Diego da Goddard, che inizierà così a promuovere il progetto. Il primo episodio è stato scritto da Judith e Garfield Reeves-Stevens, che in precedenza hanno lavorato a Star Trek: Enterprise. Parlando dello show Goddard ha asserito:

Quali fan sia della fantascienza che della serie Captain Power siamo entusiasti di contribuire a ri-immaginare questo iconico show televisivo per gli spettatori di oggi. Nonostante i temi sorprendentemente cupi, la serializzazione e le scioccanti morti dei personaggi all’interno della serie [originaria] erano decisamente avanti rispetto al loro tempo, il 1987, e sono esattamente il tipo di elementi narrativi che un’audience moderna desidera ardentemente.

Per stuzzicare l’appetito dei fan, è intanto stato presentato anche un primo teaser trailer di Phoenix Rising: