Home » TV » Horror & Thriller » Punto di Non Ritorno: Adam Wingard lavora alla serie per Amazon

Punto di Non Ritorno: Adam Wingard lavora alla serie per Amazon

06/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio

"Dove andremo, non avremo bisogno degli occhi per vedere"

punto di non ritorno anderson film

Negli ultimi tempi, gli Amazon Studios si sono decisamente data da fare. Dopo la clamorosa The Boys (la nostra recensione), di cui è già stata messa in cantiere una seconda stagione, e l’annuncio di un futuro adattamento per il piccolo schermo del film horror So cosa hai fatto prodotto addirittura da James Wan, arriva ora la notizia di un altro clamoroso progetto legato al cult Punto di non ritorno (Event Horizonla nostra riflessione sui punti di contatto con Hellraiser).

punto di non ritorno scene tagliateDopo essersene aggiudicati i diritti infatti, gli Amazon Studios hanno infatti unito le forze con Paramount Television per sviluppare uno show televisivo tratto dal classico sci-fi horror del 1997 diretto da Paul W.S. Anderson.

Non solo. Adam Wingard sarà produttore esecutivo e ne dirigerà a quanto pare tutti gli episodi. Il regista, d’altra parte, ha già una certa esperienza con l’horror e il thriller – tra alti e bassi – avendo alle spalle titoli come The Guest, You’re Next, Blair Witch e l’adattamento live-action del manga Death Note, nonché un segmento sia di V/H/S che di V/H/S/2.

Non è ancora tuttavia stato rivelato nulla di più specifico sulla trama della futura versione televisiva di Punto di Non Ritorno. Questa è la sinossi dell’originale cinematografico:

… Una navicella spaziale – la Event Horizon per l’appunto – mentre stava testando una nuova tecnologia che le permetteva di creare artificialmente un buco nero per viaggiare più velocemente nello spazio, compie un salto interdimensionale e scompare nel nulla. Dopo sette anni, ricompare nello stesso luogo in cui era scomparsa e viene quindi inviato l’equipaggio della Lewis and Clark in una missione di soccorso per capire che cosa sia successo, solo per scoprire che la Event Horizon è arrivata a una dimensione infernale al di fuori dell’universo conosciuto ed è tornata profondamente cambiata…

In attesa di novità, di seguito una clip con alcune scene di Punto di Non Ritorno: