Home » TV » Horror & Thriller » Sarah Michelle Gellar apre al ritorno di Buffy: “Abbiamo più che mai bisogno di quegli eroi”

Titolo originale: Buffy the Vampire Slayer , uscita: 10-03-1997. Stagioni: 8.

Sarah Michelle Gellar apre al ritorno di Buffy: “Abbiamo più che mai bisogno di quegli eroi”

15/12/2024 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista della serie ha lanciato l'idea

buffy cast gellar

Sarah Michelle Gellar, la leggendaria interprete di Buffy Summers, sembra aver cambiato idea su un suo possibile ritorno nell’universo di Buffy l’Ammazzavampiri. Dopo anni di ferme dichiarazioni contrarie, l’attrice ha rivelato di essere ora aperta a esplorare nuovi progetti legati alla serie cult. La sua riflessione nasce dall’osservazione di altri revival televisivi di successo, che hanno trovato modi intelligenti per riportare in vita storie amate.

Durante una conversazione al Drew Barrymore Show, la Gellar ha ammesso:

“Ho sempre detto di no, perché [Buffy] era perfetta nel suo tempo. Ma guardando cose come [‘And Just Like That…’] o [‘Dexter: Original Sin’], mi sono resa conto che ci sono modi per farlo bene. Questo mi fa pensare: ‘Forse …’”

L’attrice ha sottolineato come il ritorno di Buffy non dovrebbe necessariamente essere un prequel, aprendo invece a diverse possibilità narrative:

Sarah Michelle Gellar and James Marsters in Buffy“L’universo di Buffy offre infinite direzioni. In un mondo come quello in cui viviamo oggi, abbiamo bisogno di eroi più che mai.”

Questo cambio di prospettiva è significativo, considerando che in passato Gellar aveva chiuso ogni porta a un revival. Nel 2023, parlando con SFX Magazine, aveva spiegato:

“Sono orgogliosa della serie che abbiamo creato e non penso abbia bisogno di essere rifatta. Abbiamo concluso quella storia.”

Nonostante l’affetto per la serie originale, la Gellar sembra consapevole dell’impatto che Buffy potrebbe ancora avere oggi. Dopotutto, Buffy l’Ammazzavampiri non è solo una serie sugli scontri con il soprannaturale, ma anche un racconto universale di crescita, forza e resilienza. La serie, andata in onda dal 1997 al 2003, è stata un faro culturale per molte generazioni e ha gettato le basi per il modo in cui oggi raccontiamo storie di eroine complesse e profonde.

Al momento, però, non ci sono progetti confermati per un ritorno di Buffy. Gellar si sta concentrando sulla sua prossima apparizione nella serie prequel Dexter: Original Sin, dopo aver recitato in Wolf Pack nel 2023.

Il futuro di Buffy rimane incerto, ma le parole di Gellar lasciano una porta aperta e accendono la speranza nei fan. Dopo tutto, chi non vorrebbe rivedere la Cacciatrice tornare in azione, pronta a salvare il mondo… ancora una volta?

Di seguito la sigla di tutte le stagioni di Buffy l’ammazzavampiri: