Home » TV » Horror & Thriller » Teaser per 30 Coins (serie HBO): Alex de la Iglesia porta l’Inferno sulla Terra

Titolo originale: 30 Monedas , uscita: 29-11-2020. Stagioni: 1.

Teaser per 30 Coins (serie HBO): Alex de la Iglesia porta l’Inferno sulla Terra

16/11/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Sono Eduard Fernandez, Macarena Gómez e Miguel Angel Silvestre i protagonisti dell'incursione televisiva a tinte fanta-horror dell'autore spagnolo

30 coins serie de la iglesia

Dopo la presentazione in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, HBO Europe ha diffuso oggi il teaser trailer e il poster di 30 Coins (30 Monedas), serie TV originale firmata dal regista Alex De La Iglesia (Ballata dell’odio e dell’amore).

30 coins - 30 monedas seri 2020 posterQuesta la trama ufficiale:

Racconta un mondo in cui nulla è ciò che sembra e non ci si può fidare di nessuno. Padre Vergara (Eduard Fernandez) è un esorcista, pugile ed ex detenuto spedito a fare il parroco in un remoto paesino. Vuole dimenticare ed essere dimenticato, ma i suoi nemici lo troveranno presto. Accadono cose strane e una bizzarra squadra formata dal sindaco Paco (Miguel Angel Silvestre) e dalla veterinaria Elena (Megan Montaner), cerca la verità, mentre la realtà viene distorta da una moneta maledetta che è al centro di una cospirazione globale.

Alex de la Iglesia ha detto:

Analizzare logicamente l’idea di Dio conduce a molte eresie. Questo concetto è alla base della nostra storia. C’è chi crede che se Dio comprende ogni cosa, la sua essenza debba contenere anche l’idea del male. Dio e il Diavolo possono essere considerati aspetti della stessa entità che in sé è molto più complessa. Questo è l’elemento costitutivo della nostra storia: nella stessa chiesa, alcuni credenti sostengono modi diversi di intendere la materia divina. Dio è Vita, ma anche Morte.

30 Coins è composta da 8 episodi da 60 minuti ognuno (con eccezione del pilot, della durata di 75), è stata scritta da Alex de la Iglesia insieme a Jorge Guerricaechevarría ed è stata girata in diverse location internazionali tra cui Roma, Parigi, New York, Gerusalemme e Ginevra, oltre alla Spagna.

Pablo Rosso è il direttore della fotografia, mentre Paola Torres è la costume designer. Fa parte del progetto anche il compositore Roque Baños. Tra i protagonisti c’è anche Macarena Gómez (Dagon).

In attesa di capire quando potremo vederla (per ora un generico 2021), di seguito trovate intanto il teaser trailer internazionale di 30 Coins:

Fonte: YouTube