Titolo originale: The Haunting of Hill House , uscita: 12-10-2018. Stagioni: 1.
The Haunting of Bly Manor: un video svela tutti i fantasmi nascosti negli episodi
14/10/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Anche per la seconda stagione dello show di Netflix, Mike Flanagan ha celato in bella vista molti spettri
Proprio come già successo per Hill House (l’analisi), anche i nuovi 9 episodi della serie The Haunting of Bly Manor di Netflix e Mike Flanagan (la recensione) sono infarciti di fantasmi nascosti sullo sfondo, anche se questa volta appaiono nella magione infestata non soltanto per spaventare gli spettatori, ma – soprattutto – per costruire la narrazione e stabilire il passato del luogo in cui si svolge l’azione, come viene appunto rivelato nel corso della stagione.
In The Haunting of Bly Manor alla fine apprendiamo le storie delle origini della maggior parte degli spettri che abitano la casa.
Lo stesso Mike Flanagan ha spiegato in una recente intervista:
Per Bly Manor è stato importante trovare un modo in cui i fantasmi potessero effettivamente essere parte integrante della narrazione, piuttosto che semplici facce ‘casuali’.
Due dei fantasmi più importanti che si possono individuare senza troppa fatica in The Haunting of Bly Manor sono il “Plague Doctor Ghost” e il “Doll Face Ghost“, ma non sono certo gli unici spiriti celati in bella vista in quel luogo.
Ora, per venire incontro alla curiosità degli spettatori meno attenti, il canale YouTube Heavy Spoiler ha scovato ed evidenziato tutte queste apparizioni subliminali in un video appena pubblicato.
Naturalmente, occhio agli spoiler!
Di seguito trovate il video coi 10 minuti di ‘ fantasmi nascosti’ all’interno di The Hauting of Bly Manor, nel catalogo di Netflix dal 9 ottobre:
© Riproduzione riservata