Home » TV » Horror & Thriller » The Kingdom Exodus: Lars von Trier gira la terza e ultima parte; i dettagli

The Kingdom Exodus: Lars von Trier gira la terza e ultima parte; i dettagli

17/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 25 anni dal debutto, il regista danese è pronto per girare l'ultima parte delle vicende soprannaturali ambientate nel Regno

lars von trier kingdom riget

Nel 1994, Lars von Trier si era ispirato a Twin Peaks di David Lynch e alla miniserie francese Phantom of the Louvre per creare una miniserie televisiva danese di stampo horror chiamata The Kingdom – Il Regno, o Riget. Un’ulteriore miniserie sequel seguì nel 1997, e infine il regista e il suo collaboratore Niels Vorsel scrissero le sceneggiature per una terza e ultima miniserie, che però non entrò mai in produzione, perché diversi membri del cast dello show morirono nel giro di poco tempo.

Più di vent’anni dopo, Lars von Trier e Niels Vorsel potranno tuttavia finalmente finire la storia di The Kingdom – Il Regno con i 5 nuovi episodi di The Kingdom Exodus.

I produttori della Zentropa hanno confermato che la miniserie presenterà un misto di personaggi vecchi e nuovi, con Lars von Trier che dirigerà personalmente tutti e cinque gli episodi, la cui riprese partiranno nel 2021 in vista della distribuzione in esclusiva sulla piattaforma danese di streaming Viaplay nel corso del 2022.

Distribuito come un film unico lungo cinque ore in alcuni paesi, The Kingdom parlava di

alcuni medici di un ospedale ultramoderno in Danimarca che si convincono che, a causa di alcuni eventi strani e inspiegabili, quella struttura è infestato dai fantasmi.

Questa la trama di The Kingdom Exodus:

Lo show esplorerà alcune storie irrisolte dell’ospedale e riaccenderà vecchie faide tra svedesi e danesi.

Nel 2004, era arrivato un remake americano dal titolo Kingdom Hospital, diretto da Stephen King, il quale aveva ricevuto le sceneggiature scritte per la terza miniserie non prodotta in Danimarca, ma non è noto se abbia effettivamente elaborato quelle idee.

Di seguito la sigla di apertura di The Kingdom – Il Regno:

Fonte: LvT