Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Tim Miller su Love, Death & Robots 2: “Avevo previsto un corto di Conan con Schwarzenegger”

Titolo originale: Love, Death & Robots , uscita: 15-03-2019. Stagioni: 2.

Tim Miller su Love, Death & Robots 2: “Avevo previsto un corto di Conan con Schwarzenegger”

21/05/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della serie animata di Netflix ha effettivamente discusso della possibilità con la star 73enne, rivelando anche il racconto di Robert E. Howard a cui sarebbe stato ispirato il segmento

chiodi rossi conan libro

La seconda stagione di Love, Death & Robots, da poco finita nel catalogo di Netflix (la recensione), avrebbe probabilmente soddisfatto maggiormente i fan dell’animazione e della fantascienza se vi fosse stato incluso anche un cortometraggio che invece non è stato possibile realizzare.

Il creatore della serie, Tim Miller, aveva infatti pianificato che uno dei segmenti dell’antologia ruotasse intorno alla figura di Conan il Barbaro, con Arnold Schwarzenegger che avrebbe dovuto riprendere l’iconico ruolo già portato al cinema due volte.

conan il distruttore film 1984Tim Miller e la star 73enne hanno effettivamente parlato della possibilità, col corto che avrebbe dovuto includere la medesima dose di violenza e di azione che ci sarebbe potuti aspettare.

In un recente evento Reddit dal vivo, Tim Miller ha rivelato:

Ci sarebbe stato un corto di Conan. Volevo realizzare un corto di Conan, ma non siamo riusciti a ottenere il permesso. Sarebbe stato basato sul racconto Chiodi rossi / Red Nails. Avrebbe coinvolto Valeria, la regina dei pirati … una città perduta, sarebbe stato folle. C’erano anche dei dinosauri. Ma non abbiamo potuto ottenere i permessi.

Pubblicata nel 1936, Chiodi Rossi è l’ultima delle storie con Conan stata scritta da Robert E. Howard. Questa la trama ufficiale:

Conan, mercenario che offre la propria spada al miglior offerente, sbarca nella regione del Darfar, interamente ricoperta da un’immensa foresta. Accanto alla feroce guerriera Valeria e dopo uno scontro contro un terribile drago, il cimmero si reca in una strana città fortificata, apparentemente deserta. Ma il duo scoprirà rapidamente che una civiltà vive nascosta all’interno e che la cittadella sembra nascondere un terribile segreto …

Chissà che questa idea non possa essere comunque ripresa per un film animato, o magari in live action …

Di seguito trovate  il red band trailer internazionale di Love, Death & Robots – Volume 2, nel catalogo di Netflix dal 14 maggio: