Home » TV » Horror & Thriller » TNT lancia la notte horror con I racconti della Cripta, Time of Death e Creatures

TNT lancia la notte horror con I racconti della Cripta, Time of Death e Creatures

15/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel progetto sono stati coinvolti due esperti dellla suspense come M. Night Shyamalan e Tom Shankland

Dopo alcuni mesi di annunci e trattative, TNT ha ufficialmente commissionato a M. Night Shyamalan 10 episodi di I racconti della cripta (Tales from the Crypt). Basata sul classico della EC Comics, la serie antologica guiderà la nuova sezione horror della rete, che verrà inaugurata nel 2017 e che sarà presentata da una “nuovo e rivisitato zio Tibia (o Cryptkeeper)”. Il regista sta collaborando con l’emittente per lanciare un nuovo appuntamento settimanale ‘del terrore’ della durata di 2 ore, da lui stesso curato, che sarà composto sia da storie brevi che lunghe e di cui l’episodio di I racconti della cripta sarà la punta di diamante.

Sono poi stati annunciati da TNT due dei nuovi programmi originali che andranno a occupare questo spazio nel palinsesto: il primo è un pilot dal titolo Time of Death, che potrebbe essere definito un ibrido tra American Horror Story e 24. La stagione 1 renderà omaggio ai classici slasher degli anni ’80, mentre le successive esploreranno altri sottogeneri horror.

Time of Death 2Secondo la descrizione ufficiale:

Time of Death sarà un’antologia di storie dell’orrore della durata di una stagione che si sviluppano in tempo reale. Ciascuna condurrà gli spettatori ora dopo ora attraverso una singola “lunga notte infernale”. La prima stagione seguirà uno psicopatico omicida che torna alla sua città natale nel Midwest durante la fiera annuale della contea per vendicarsi di una comunità che lui pensa abbia distrutto la sua vita.

Il secondo progetto in via di realizzazione è invece intitolato Creatures, ed è ispirato liberamente ai terribili fatti di cronaca tristemente conosciuti come gli Slender Man stabbing, in cui due ragazzine di 12 anni accoltellarono una coetanea seguendo gli ordini di un personaggio d’invenzione, lo Slender Man per l’appunto. Per ciò che concerne lo show, questo è stato sceneggiato da Dominic Mitchel e vedrà Tom Shankland (The missing) alla regia e in veste di produttore esecutivo.

tales-from-the-cryptQuesta la trama:

Creatures è un sofisticato thriller psicologico che racconta l’inquietante vicenda di due ex migliori amiche che, a 12 anni, hanno cercato di estrarre il cuore di un loro compagno di classe quale sacrificio a un bogeyman mediatico da loro inventato e chiamato Mr. Gorgi. Quindici anni più tardi, le due giovani donne vengono dimesse da un istituto psichiatrico nella loro cittadina in Alaska, ma non trascorre molto tempo prima che inizino a sentire di nuovo l’affascinante e terrificante presenza di Mr. Gorgi. Creatures è una storia di profonda amicizia e di oscura ossessione, dove una fervida immaginazione incontra il potere della suggestione e la seduzione della fede.

Parlando dei progetti in corso, M. Night Shyamalan ha dichiarato:

Sono davvero entusiasta del modo in cui questa sezione horror si sta definendo con l’aggiunta di Time of Death e Creatures. Inoltre tutto è reso ancora più unico ed emozionante dal fatto che un classico così amato come I racconti della cripta aprirà la nostra serata. La qualità dei talenti impiegati è stata molto stimolante su tutta la linea. 

Fonte: Collider

Peter Falk in Ricatto mortale (2003) colombo ultimo episodio
Horror & Thriller

Come, quando e perché finì Colombo: l’ultimo caso di Peter Falk non doveva essere davvero l’ultimo

di William Maga

Nel 2003 il celebre investigatore risolse il suo ultimo caso tra i nightclub di Los Angeles, ma Peter Falk aveva ancora un progetto per Colombo

Squid Game
Horror & Thriller

Questa nuova serie thriller di Netflix unisce elementi di Squid Game con Parasite

di Andrea Palazzolo

Il nuovo K-Drama che trasforma lavori part-time in trappole mortali arriva su Netflix. Sarà il nuovo Squid Game?

The Outsider
Horror & Thriller

Questa miniserie horror thriller in 10 episodi è tratta dai romanzi di Stephen King (ed è fantastica)

di Andrea Palazzolo

Questa serie dimostra come adattare Stephen King: fedeltà narrativa vs reinvenzione creativa. Analisi di adattamenti di successo e fallimenti.

The Mentalist
Horror & Thriller

The Mentalist incontra High Potential in questa serie thriller procedurale

di Andrea Palazzolo

La serie NBC che merita attenzione: psicologia, casi investigativi e un protagonista carismatico. Scopri perché vale la pena guardarla.