Home » TV » Horror & Thriller » Trailer per Creepshow: la serie antologica riporta in TV l’horror dal gusto retrò

Titolo originale: Creepshow , uscita: 26-09-2019. Stagioni: 3.

Trailer per Creepshow: la serie antologica riporta in TV l’horror dal gusto retrò

20/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 35 anni dal primo film, Greg Nicotero ha radunato sceneggiatori del calibro di Stephen King e Joe R. Lansdale e attori iconici come Adrianne Barbeau, Tobin Bell e Jeffrey Combs per terrorizzare una nuova generazione di spettatori

A quasi un anno dall’annuncio, oggi, poco prima del panel al Comic-Con di San Diego, Shudder ha diffuso il primo trailer di Creepshow, nuova serie antologica horror curata dall’esperto di effetti speciali Greg Nicotero (la nostra intervista esclusiva), che ne è anche produttore esecutivo.

Questi sono i 12 episodi della prima stagione dello show, basati su storie scritte da acclamati scrittori e registi di film del terrore:

creepshow serie 2019 poster“All Hallows Eve”, scritto da Bruce Jones e diretto da John Harrison
“Bad Wolf Down”, scritto e diretto da Rob Schrab
“By the Silver Water of Lake Champlain”, adattato da Jason Ciaramella da un racconto di Joe Hill e diretto da Tom Savini
“The Companion”, adattato da Matt Venne da un racconto di Joe R. Lansdale, Kasey Lansdale e Keith Lansdale e diretto da David Bruckner
“The Finger”, scritto da David J. Schow e diretto da Greg Nicotero
“Grey Matter”, adattato da Byron Willinger e Philip de Blasi da un racconto di Stephen King e diretto da Greg Nicotero
“The House of the Head”, scritto da Josh Malerman (Bird Box) e diretto da John Harrison
“Lydia Layne’s Better Half”, adattato da John Harrison da una storia scritta da John Harrison e Greg Nicotero, e diretto da Roxanne Benjamin (Body at Brighton Rock)
“L’uomo nella valigia”, scritto da Christopher Buehlman e diretto da David Bruckner (Il rituale)
“Night of the Paw”, scritto da John Esposito e diretto da John Harrison
“Skincrawlers”, scritto da Paul Dini e Stephen Langford, e diretto da Roxanne Benjamin
“Times is Tough in Musky Holler”, diretto da John Harrison, basato sul racconto breve degli scrittori John Skipp e Dori Miller

Tra i protagonisti di Creepshow troveremo Adrianne Barbeau, Giancarlo Esposito (Better Call Saul), Tobin Bell (Saw), Tricia Helfer (Lucifer), David Arquette (franchise di Scream), Dana Gould (Stan Against Evil), Jeffrey Combs (Re-Animator), Bruce Davison (Che mi dici di Willy?) e DJ Qualls (Supernatural).

L’originale Creepshow del 1982 è stato diretto da George A. Romero da una sceneggiatura di Stephen King, che rendeva omaggio ai fumetti dell’orrore della CE (a la “Tales From the Crypt”) degli anni ’50. Il film a episodi vedeva nel cast Hal Holbrook, la stessa Adrienne Barbeau, Leslie Nielsen, Ted Danson e Ed Harris, e ha incassato 21 milioni di dollari al botteghino americano. Nel 1987 è arrivato il primo sequel cinematografico, diretto da Michael Gornick – direttore della fotografia nel precedente – da una sceneggiatura questa volta di George A. Romero (ancora una volta basata su racconti del Re del brivido), incassando però solo 14 milioni di dollari. Nel 2006, diretto da Ana Clavell e James Dudelson, è infine uscito il terzo capitolo, questa volta direttamente per il mercato home video.

In attesa del debutto, previsto per il 26 settembre, di seguito trovate il trailer internazionale di Creepshow, che ci dà un assaggio ai mostri che vedremo e alle atmosfere retrò:

Fonte: YouTube