Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per La Guerra dei Mondi: i Tripodi devastano Londra nella miniserie TV della BBC

Trailer per La Guerra dei Mondi: i Tripodi devastano Londra nella miniserie TV della BBC

30/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il classico di H.G. Wells è stato adattato per il piccolo schermo in una versione che per la prima volta opta per l'originale ambientazione britannica di inizio '900

la guerra dei mondi minieserie HBO 2019

A oltre un anno dalle prime notizie in merito, BBC One ha finalmente diffuso il poster e il trailer del nuovo adattamento del classico della fantascienza scritto da H.G. Wells La Guerra dei Mondi (The War of the Worlds). Serie limitata in tre parti che sarà anche la prima versione ambientata a Londra (quella del 1953 di Byron Haskin e quella del 2005 di Steven Spielberg, entrambe destinate al cinema, avevano spostato l’azione in America), è stata girata a Liverpool e vede protagonisti Eleanor Tomlinson (Il Cacciatore di Giganti), Rafe Spall (Prometheus), Robert Carlyle (28 Settimane Dopo) e Rupert Graves (Sherlock).

la guerra dei mondi minieserie HBO 2019 posterQuesta la trama ufficiale:

Ambientato nell’Inghilterra edoardiana, segue George (Spall) e la sua compagna Amy (Tomlinson) mentre tentano di sfidare la società e iniziare una vita insieme. Nella vicenda ci sono anche Federico (Graves), il fratello maggiore di George, e Ogilvy (Carlyle ), astronomo e scienziato. La Guerra dei Mondi racconta la loro storia, mentre i quattro affrontano il crescente terrore di un’invasione aliena, lottando per la propria vita contro un nemico che va oltre la loro comprensione.

Il regista Craig Viveiros (Ghosted) ha detto:

Il seminale romanzo di H. G. Wells è stato adattato per lo schermo molte volte, ma ha sempre avuto una ambientazione contemporanea (e statunitense). Questa è la prima versione ambientata a Londra e [nei suoi dintorni] durante il periodo edoardiano [primi del 1900].

Ha aggiunto lo sceneggiatore Peter Harness:

La versione di La Guerra dei Mondi che volevo realizzare è quella più fedele al tono e allo spirito del libro, ma che si sente anche contemporanea, sorprendente e piena di shock: una collisione di fantascienza, dramma d’epoca e orrore

In attesa di vederlo l’11 e il 18 ottobre in esclusiva su LaEffe, di seguito trovate il trailer internazionale di La Guerra dei Mondi ‘made in BBC’, che ci dà un primo assaggio della ricostruzione storica e della devastazione portata a Londra dai giganteschi Tripodi alieni:

Fonte: YouTube