Titolo originale: Tremors , uscita: 28-03-2003. Stagioni: 2.
Tremors: online gratis per tutti gli episodi della serie del 2003 con Christopher Lloyd
11/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo 15 anni arriva online senza vincoli lo show televisivo coi Graboid, tra i cui protagonisti s'era anche l'inossidabile Michael Gross
Syfy potrà pur aver cancellato sul nascere la lungo posticipata e attesa serie TV di Tremors che avrebbe visto il clamoroso ritorno di Kevin Bacon (l’episodio pilota è stato addirittura girato, anche se mai diffuso per ora), ma i più esperti sapranno che non si sarebbe trattato del primo tentativo di trasportare dal grande al piccolo schermo la fortunata daga coi Graboid nata nel lontano 1990.
Già nel 2003 infatti, venne mandata in onda negli Stati Uniti una stagione composta da 13 episodi complessivi (da 45 minuti) di Tremors – The Series, tra i cui protagonisti c’erano anche l’amatissimo Burt Gummer interpretato da Michael Gross e Christopher Lloyd (Ritorno al Futuro).
La cittadina statunitense di Perfection, nel Nevada, si trova ad affrontare all’improvviso un grande problema: l’invasione di giganteschi e feroci vermi carnivori che individuano le loro prede grazie alle vibrazioni sonore. Queste creature, chiamate Graboid, sono nella lista delle specie protette dal governo, ma tutti gli esemplari a Perfection sono stati eliminati. Eccetto uno albino, El Blanco, che pur essendo feroce e pericoloso impedisce che la zona venga comprata o distrutta e diventa quindi una sorta di mascotte della città. Gli abitanti (tra i quali ci sono sono il paramilitare e paranoico Burt Gummer, la scultrice hippy Nancy Sterngood, la proprietaria della drogheria Jodi Chang, l’ex ballerina e ora proprietaria di ranch Rosalita Sanchez e l’ex-pilota di NASCAR Tyler Reed, che organizza giri turistici sui Graboid) dovranno quindi convivere con questa creatura per continuare a vivere tranquillamente nella valle. A complicare la situazione, da un vecchio laboratorio segreto fuoriusce però accidentalmente nell’area circostante una miscela genetica chiamata “Mixmaster”, che ha l’effetto di far ibridare tra loro diverse specie animali e vegetali, generando pericolosi mutanti.
Prodotta nello stesso periodo in cui uscì direttamente per il mercato home video anche il film Tremors 4 – Agli inizi della leggenda, venne distribuita successivamente in DVD (in Italia è stata trasmessa in chiaro da Mediaset all’epoca), ma ora, per chiunque non fosse in possesso di quel cofanetto, il canale ufficiale di YouTube del franchise ha deciso con una mossa a sorpresa – e lodevole – di cominciare a caricare gli episodi completi dello show e renderli disponibili gratuitamente per tutti.
Di seguito trovate i primi sei episodi della serie di Tremors del 2003, in attesa che i rimanenti vengano caricati poco alla volta gli altris da qui a maggio:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube