Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Weaveworld: si cerca lo sceneggiatore che porti in TV il fantasy di Clive Barker

Weaveworld: si cerca lo sceneggiatore che porti in TV il fantasy di Clive Barker

27/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

The CW sembra intenzionata a portare avanti la non semplice operazione

Lo scorso settembre, The CW aveva rivelato di essere al lavoro sull’adattamento televisivo di Weaveworld (uscito in Italia come Il mondo in un tappeto), romanzo fantasy / horror scritto da Clive Barker nel 1987, ma da allora non se ne era saputo più nulla. Oggi arrivano però alcune novità, anche se non è nulla di veramente concreto, in quanto la rete sarebbe ancora alla ricerca di un nuovo sceneggiatore per trasporre l’opera dello scrittore di Liverpool, che sarà produttore esecutivo dello show insieme ad Angela Mancuso.

il mondo in un tappeto barkerNella sinossi di settembre si leggeva:

Un designer di app fa squadra con un giovane chef pasticcere che ha appena scoperto di essere destinato ad essere il custode di un regno mitologico a cui si accede attraverso un portale in un antico palazzo di Savannah. Insieme, dovranno combattere un’epica battaglia con le forze del male che sono in competizione per il controllo del mondo magico.

La premessa sembra un pochino scarna, considerando la consistenza del libro di partenza… Gran parte delle opere di Barker sono considerate estremamente difficile da adattare, soprattutto a causa della loro portata e della loro visionarietà, e Il Mondo in un Tappeto non fa eccezione. Tuttavia, sempre più serie in questi ultimi tempi stanno dimostrando di poter affrontare in modo soddisfacente questo tipo di ostacoli, quindi sarà interessante vedere come Weaveworld prenderà vita sul grande schermo.

Fonte: Deadline

hopper e undici stranger things 5
Sci-Fi & Fantasy

Stranger Things: il finale alternativo era più definitivo? Spuntano nuovi dettagli

di Stella Delmattino

Il documentario Un'ultima avventura mostra una lavagna con svariate annotazioni dei Duffer

duffer writers room stranger things
Sci-Fi & Fantasy

Stranger Things 5 girata senza copione finale, i Duffer: “È stato spaventoso”

di Stella Delmattino

Il documentario Un’ultima avventura racconta il dietro le quinte della serie

harington il trono di spade snow
Sci-Fi & Fantasy

Pluribus: il finale alternativo della prima stagione raccontato dai creatori

di Stella Delmattino

Vince Gilligan e Gordon Smith parlano della nota inviata loro dallo studio