1 aprile 2016

Benicio Del Toro, Emily Blunt e Josh Brolin tornano in Sicario 2

Ancora incerto il ritorno del richiestissimo Denis Villeneuve alla regia

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
1 aprile 2016
Sicario

Lo scorso settembre, era trapelata la notizia che un sequel di Sicario fosse già in sviluppo alla Lionsgate. Per chi non lo avesse visto, il film segue un’agente dell’FBI interpretato da Emily Blunt che viene reclutata da due misteriose figure del governo (Josh Brolin e Benicio Del Toro) per accompagnarli in una missione segreta che coinvolge i cartelli della droga sul confine tra Stati Uniti e Messico. Diretto da Denis Villeneuve (Prisoners), si tratta di thriller teso e avvincente che probabilmente avrebbe ottenuto più premi in una stagione meno affollata e con una campagna più attenta da parte della Lionsgate.

Così, se lo studio non la vede come una pellicola ‘da award’, sicuramente ne ha visto le potenzialità come serie. Taylor Sheridan, che ha scritto il primo film, è al lavoro sulla sceneggiatura del seguito, e i produttori Molly Smith e i gemelli Trent e Thad Luckinbill hanno dichiarato ora a THR di aver recentemente ricevuto una prima bozza. Trent ha proseguito dicendo:
E’ un grandioso e grande mondo. Non possiamo rivelare la trama, ma vedrete tornare tutti [Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin]. C’è l’ottimo personaggio di Benicio, così oscuro eppure così tanto amato. Quel personaggio risuona così bene con il pubblico. La gente vuole sapere cosa gli è successo, quindi è una strada perfetta per noi da esplorare. Ovviamente ci piacerebbe se potesse Denis [dirigerlo]. E’ un uomo molto occupato, ma è certamente parte del processo insieme a noi in questo momento.

L’enigmatico personaggio di Del Toro in effetti sembra decisamente l’elemento più promettente da seguire, e anche se non non ci sarà Villeneuve, Sheridan ha sicuramente creato un mondo ricco di foschi intrighi. Se è raro che drammi dei toni di Sicario abbiano un sequel, c’è sicuramente spazio per esplorare i personaggi coinvolti così come quello che essi rappresentano nella guerra alla droga.

Di seguito il trailer ufficiale di Sicario:

Articolo
Titolo
Benicio Del Toro, Emily Blunt e Josh Brolin tornano in Sicario 2
Descrizione
Ancora incerto il ritorno del richiestissimo Denis Villeneuve alla regia
Autore
Nome del publisher
Il Cineocchio
Logo del publisher

Articoli correlati

Inserisci un commento