23 ottobre 2015

Dolphin Films porta sul grande schermo il distopico The Adoration of Jenna Fox

L’adattamento, che è ancora nelle prime fasi, uscirà tra due anni

FacebookTwitterPocketInstapaperEmailPrint
23 ottobre 2015
JennaFox

La Dolphin Films ha opzionato i diritti per il distopico libro young adult di Mary E. Pearson The Adoration of Jenna Fox. La società di produzione ha infatti in mente un adattamento cinematografico, che sarà firmato dallo sceneggiatore Garry Williams (Larger Than Life). Sono stati acquisiti anche i diritti per gli altri due romanzi della trilogia,Fox Inheritance e Fox Forever.

Il CEO della Dolphin Bill O’Dowd, l’uomo dietro a serie come Zoey 101 e Ned’s Declassified School Survival Guide, produrrà la pellicola insieme a Julia Pistor della Mattel (Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi e il prossimo Masters of the Universe), che saranno così alla loro seconda collaborazione dopo il nuovo capitolo di Max Steel, in uscita il prossimo anno.

Il libro, ambientato in America in un futuro prossimo, segue le vicende della diciassettenne Jenna Fox, appena risvegliatasi da un coma durato un anno e causato da un terribile incidente di cui lei non ricorda nulla. In cerca di risposte, la giovane scoprirà un segreto scioccante su di sé e sul suo passato.

L’uscita del film è prevista per il 2017.

Inserisci un commento